Ricerca e sviluppo

L'innovazione tecnologica frutto della collaborazione con Atenei e Centri di Ricerca

Il Gruppo è continuamente alla ricerca di nuovi standard da raggiungere, per poter fornire ai propri clienti un servizio migliore e sempre più professionale. Per questo collabora con enti, aziende, reti d'impresa e centri di ricerca nazionali ed esteri, per lo sviluppo di nuove tecnologie. 

La partecipazione ai Poli d'Innovazione - Go Infoteam è all'interno del Polo dei Servizi Avanzati e del Polo della Logistica - attesta la volontà aziendale di aderire a nuovi modelli di business partecipativi in cui le sinergie con le altre imprese creano valore per le imprese stesse, per il territorio e per il processo di innovazione dei settori precipui in cui opera.

La partecipazione alla Rete d'Impresa Primula certifica la volontà e la visione di concepire l'innovazione come una risultante della combinazione dinamica di competenze diverse. Go Infoteam è, infatti, il partner tecnologico che collabora nella rete con società di consulenza, spostando così la sua attività da progettazione a committenza, a progettazione condivisa. In questo modo, l'azione di ricerca e di sviluppo possono derogare alle esigenze attuali, ma sono orientate ad anticipare il cambiamento. Anzi, con le attività inerenti al risk management la rete promuove modelli e processi innovativi della cui esigenza il mercato non è ancora pienamente consapevole.

Nella convinzione che le aziende dipendano da investimenti in ricerca e sviluppo per essere competitive, il 3% del valore totale della produzione viene investito in questi settori. Inoltre, il team aziendale è costituito per oltre un terzo da personale in possesso di laurea magistrale e il Gruppo è depositario di marchi e software registrati presso il Pubblico Registro per il Software. Grazie a questi requisiti Go Infoteam dal 2015 è iscritta al Registro delle Imprese in qualità di PMI Innovativa, una nuova tipologia di impresa introdotta dalla Legge n. 33 24/03/15 con l'obiettivo di rafforzare la competitività del tessuto produttivo nazionale e favorire una più capillare diffusione di innovazioni di tipo tecnologico in tutti i settori economici.

Powered by
GO Infoteam