Nuove minacce alla sicurezza dei propri dati

sicurezza, protezione dei dati

Il virus Thanatos è una nuova minaccia ransomware che viene distribuita utilizzando strategie diverse per gli utenti finali.

Il virus Thanatos è una nuova minaccia ransomware che viene distribuita utilizzando strategie diverse per gli utenti finali. A seconda degli obiettivi scelti gli hacker possono scegliere di utilizzare diversi meccanismi di distribuzione in una sola volta.

Uno dei modi più utilizzati è la distribuzione di messaggi e-mail di spam. Gli operatori responsabili della propagazione del virus Thanatos possono scegliere di fornire gli eseguibili di malware come file allegati alle vittime. In alcuni casi, gli aggressori possono anche utilizzare degli archivi protetti da password per convincere ulteriormente le vittime che il file è destinato per loro. In altri casi, inviano collegamenti ipertestuali che portano le vittime su siti pirata sotto controllo. Quando si fa clic il file viene immediatamente scaricato sul proprio computer o le vittime possono essere reindirizzato a un portale di download .

Leggi l'articolo su gblogs.cisco.com


Goinfoteam è un partner...
Goinfoteam è business...
Goinfoteam è partner...
Partnership e sviluppo...
Il Tribunale installa i...
Software gestionale per il...
Powered by
GO Infoteam