Search Engine Marketing

Pianifichiamo campagne pay per click e paghi solo se l'utente clicca sul tuo annuncio!

Tra le soluzioni di web marketing una delle strategie spesso da seguire è quella del Search Engine Marketing sui circuiti pay per click e le soluzioni di keyword advertising di Google AdWords, nelle cui realizzazioni Go Infoteam è specializzata.

Keyword Advertising e Pay per Click
Il Keyword Advertising, ovvero pubblicità in base a una parola chiave, è uno strumento per fare pubblicità nato con i motori di ricerca. Quando un utente fa una ricerca online il motore offre una serie di risultati;contemporaneamente vengono visualizzati degli annunci  a pagamento il cui contenuto è correlato alle parole ricercate. Uno dei programmi più noti in grado di gestire questo tipo di campagne su Google è  Google AdWords. La pubblicità risulta estremamente efficace, in quanto si rivolge esattamente al tipo di target interessato a quel tipo di prodotto/servizio in quel preciso momento. Inoltre:

  • l'approccio è molto meno invasivo rispetto a mezzi più tradizionali e, quindi, più accettato;
  • ha strumenti di controllo del ritorno di investimento molto efficaci, in quanto è  possibile monitorare quanti utenti concludono un'azione (come, per es., comprare su un e-commerce);
  • l'efficacia della campagna può essere ottimizzata in tempo reale;
  • si può aderire con qualsiasi budget, fissando un tetto giornaliero e il costo massimo per click.

Ma, soprattuto, paghi solo se un utente fa effettivamente click sul tuo annuncio (Pay per Click, appunto) e visita il tuo sito web. In altri termini, paghi solo se e quando i tuoi annunci raggiungono i risultati, attraverso il meccanismo del pay per click.

 

Pagine collegate
Posizionamento su motori di ricerca
Pagine collegate
Social marketing management
Pagine collegate
Web agency
Infoteam è Solution...
Infoteam è gold partner...
Powered by
GO Infoteam