Sviluppo di app mobile Android

Siamo esperti programmatori Google Android e sviluppiamo in maniera nativa qualsiasi app per smartphone e tablet.

Da qualche anno i dispositivi mobili sono parte integrante della vita quotidiana. Già nel febbraio 2014 gli utenti "mobile" avevano superato gli utenti "desktop", come dimostrano i dati raccolti da comScore.

Go Infoteam, oltre alla realizzazione di siti web mobile-first responsive, si è specializzata nello sviluppo di app per dispositivi iOS ed Android. Le nostre app sono perfettamente integrate con i portali di riferimento e con le soluzioni che le includono. Spesso infatti hanno una controparte web, che permette l'utilizzo delle funzionalità anche da desktop.

Prima di realizzare una qualunque applicazione, consultiamo le dashboard dei produttori, eseguendo uno studio dei vari sistemi operativi, analizzandone le versioni in uso, tenendo conto delle tendenze e dei prossimi aggiornamenti, ponendo, così, solide basi per la creazione di una esperienza utente valida.

Google fornisce mensilmente dati relativi alle proprie distribuzioni Android, consultabili alla pagina developers.google.com. I dati sono relativi all'utilizzo dei device nel Google Play Store. Le nostre app hanno attualmente oltre il 90% di compatibilità garantita su smartphone e tablet Android.

La user interface viene studiata e realizzata con occhio attento alle ultime scelte di design e rispettando le linee guida fornite dai produttori, per un risultato sempre semplice ed intuitivo, che porta l'esperienza utente ai massimi livelli. Oltre alle distribuzioni, analizziamo anche i display maggiormente utilizzati, così da fornire un'esperienza ottimizzata per la maggior parte degli utenti. La risposta degli utenti è ottima e le nostre app sugli store vantano centinaia di installazioni con valutazioni positive.

Oltre alle app "pubbliche" presenti sul Google Play Store, abbiamo sviluppato soluzioni ad hoc. Una di queste rientra nel progetto WiBus, nel quale dieci tablet sono stati installati all'interno di autobus a lunga e breve percorrenza per permettere ai passeggeri di consultare in modo semplice ed esaustivo le informazioni sul percorso ed il tutorial per consentire l'accesso alla rete installata sul mezzo.
Un altro esempio è l'app "Vinci con Wind" utilizzata da uno store di Rimini per promuovere alcune attività e promozioni all'interno del negozio.

 

 

Pagine collegate
Search Engine Marketing
Pagine collegate
Posizionamento su motori di ricerca
Pagine collegate
Social marketing management
Goinfoteam è un partner...
Goinfoteam è business...
Goinfoteam è partner...
Powered by
GO Infoteam