InRima Information Risk Management Software

La risposta di Go Infoteam alla gestione del rischio.

INRIMA - Information Risk Management è lo strumento ideato da Go Infoteam per rispondere alle esigenze sempre più pressanti di integrazione delle problematiche legate all'Information Security ed alla gestione del rischio. L'originalità del framework organizzativo progettato dagli esperti dell'Area Consulting è stata tradotta a livello software realizzando così un applicativo univoco in grado di gestire gli adempimenti attualmente vigenti e di essere aggiornato in funzione dell'evoluzione dei requisiti mediante semplici configurazioni.

Il sistema, suddiviso in moduli applicativi afferenti al medesimo framework di base, consente di gestire tutte le problematiche sulla Sicurezza delle Informazioni sia da un punto di vista legislativo che normativo, in ambito pubblico e privato. Intorno al cuore del sistema trovano concretezza moduli specifici per la gestione degli adempimenti provenienti, ad esempio, dal D.Lgs. 82/2005 - Codice dell'Amministrazione Digitale, dalla legislazione in materia di trattamento dei dati personali (D.Lgs.196/03 e Nuovo Regolamento Europeo sulla Privacy - General Data Protection Regulation), dal D.Lgs 231/01 in merito ai reati sulla criminalità informatica. Tale sistema, conforme alle norme ISO specifiche per le materie affrontate, può costituire la base su cui fondare le eventuali certificazioni organizzative da parte di enti accreditati.

Principali caratteristiche

  • Gestione dei processi di Erogazione del Servizio, Business Continuity, Information Security ed Asset Management
  • Funzionalità operative, di pianificazione e controllo e di reporting per il supporto decisionale
  • Gestione modulare e completa del processo di Risk Management
  • Gestione delle misure di sicurezza e relativo monitoraggio, valutazione ed evoluzione
  • Gestione completa dell'infrastruttura dei requisiti e degli adempimenti normativi e dei relativi supporti documentali
  • Accesso a documenti e modulistica on-line con accesso differenziato in base al livello di utenza.
  • Funzionalità di base (gestione documentale, segnalazione eventi, gestione di livelli di utenza, gestione survey, ecc...)

Punti di forza

  • Elevato livello di integrazione delle funzioni volte a identificazione, analisi, valutazione e gestione del rischio
  • Approccio flessibile e integrato
  • Adattabilità a nuovi contesti

visita il sito www.inrima.it

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