Go eLearning – software di formazione in aula e a distanza

online, FAD, DAD, LMS, e-learning, elearning, formazione, didattica, aula, ECM, SCROM, AGENAS

Sistema di gestione della formazione in modalità online, residenziale e mista. Integrato con il sistema AGENAS nell’ambito della formazione continua ECM per il settore sanitario.

La piattaforma Go eLearning permette di gestire ed erogare, in maniera flessibile e facilmente accessibile, corsi di qualsiasi natura attraverso tre diverse modalità di esecuzione:

  • E-Learning, in modalità completamente online;
  • Residenziale, in modalità di svolgimento con presenza fisica in aula ma con registrazione delle presenze sulla piattaforma;
  • Mista, in modalità di svolgimento ibrida tra lezioni svolte in aula ed online.

Progettato in architettura cloud computing, Go eLearning è raggiungile ovunque da qualsiasi dispositivo collegato alla rete internet.

Funzionalità

Le funzionalità principali della piattaforma Go eLearning sono riassumibili di seguito in base alla licenza:

Go eLearning

Go eLearning PRO

Corsi

Corsi

Allievi

Corsi in modalità interattiva (webcam, lavagna, etc..)

Docenti e Tutor

Allievi

Attestati

Docenti e Tutor

Crediti formativi

Attestati

Notifiche e messaggi

Crediti formativi

Chat docente e tutor

Notifiche e messaggi

Reportistica

Chat docente e tutor

 

Reportistica

 

Esportazione flusso AGENAS

 

Scheda qualità percepita

Basato sullo standard SCROM

La fruizione dei corsi nella modalità di erogazione online è basata sul modello SCORM, perntanto i corsi sono organizzati a moduli. Per ciascuno modulo possono essere gestire più lezioni o test, intermedi o finali.

Le regole previste dal modello SCORM prevedono di avere la certezza che le lezioni vengano visualizzate in maniera sequenziale ed ordinata dall’allievo (discente), ovvero per poter accedere alla lezione n. 2 è necessario ottenere il 100% di fruizione della lezione n.1. Attraverso una barra di completamento espresso in percentuale sul totale è possibile tenere sotto controllo lo stato di avanzamento del proprio corso, modulo, lezione o test.

Ciascun corso può essere strutturato da uno o più moduli, allo stesso modo ciascun modulo può essere composto a sua volta da una o più lezioni e test.

I test possono essere sottoposti anche durante l’esecuzione del corso, fra una lezione e quella successiva, in modo da garantire una verifica delle capacità acquisite prima del test successivo o finale.

Il test finale consente, se superato, il rilascio dell’attestato se previsto e la certificazione del completamento del corso. In caso di mancato superamento del test finale all’allievo è consentito di ripeterlo nuovamente solo dopo un numero di ore prestabilito. Durante l’esecuzione del test finale, come previsto dallo standard SCORM, all’allievo è inibito l’accesso alle lezioni della piattaforma.

Corsi in modalità interattiva

Nella licenza PRO di Go eLearning mette a disposizione la creazione di classi virtuali con la possibilità di gestire lezioni online interattive, per applicazioni didattica a distanza (DAD) oppure di tipo sincrona.

Le funzionalità aggiuntive che implementano l’interazione fra docenti e allievi comprendono la registrazione di ogni lezione, la condivisione di documenti, le lavagne interattive, la condivisione del desktop del proprio PC, la richiesta di intervenire, l’abilitazione della propria webcam/microfono e molto altro.

Ogni lezione registrata potrà quindi essere messa a disposizione degli allievi, anche di quelli che non hanno fruito della lezione dal vivo.

Esportazione flusso AGENAS

Nell’ambito della formazione ECM la licenza PRO di Go eLearning mette a disposizione la funzionalità di esportazione di un flusso compatibile con lo standard dall’ Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali AGENAS che consente di caricare le informazioni del corso e dei relativi allievi sulla loro piattaforma.

Scheda di qualità percepita

La licenza PRO di Go eLearning permette l’inserimento a fine corso della scheda di “qualità percepita”. Ciascun allievo può esprimere la valutazione generale del corso, come richiesto dallo standard previsto dall’ Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali AGENAS, in ambito dell’Educazione Continua in Medicina ECM. La scheda viene registrata in maniera anonima e tutti i risultati contribuiscono a generare un grafico in grado rappresentare la qualità del corso in modo anonimo. Se richiesto, la scheda di valutazione può essere sottoposta in maniera obbligatoria al fine di ottenere l’attestato finale.

Goinfoteam è un gold...
Goinfoteam è un innovator...
Goinfoteam è Authorized...
Partnership e sviluppo...
Il Tribunale installa i...
Software gestionale per il...
Powered by
GO Infoteam