Sistemi di videosorveglianza

Soluzioni flessibili e scalabili per la videosorveglianza professionale e il monitoraggio remoto.

Abbiamo avviato un importante investimento professionale sui sistemi di videosorveglianza, specializzandoci nell'analisi, installazione e attivazione di progetti diretti ad un'azione di prevenzione e controllo attivo. I nostri clienti sono privati, ma anche enti pubblici interessati a sistemi di videosorveglianza urbana. 

I sistemi poggiano sulla realizzazione di una rete WAN su direzionamento wireless, per collegare i singoli punti di ripresa con le centrali operative. I segnali video delle telecamere sono trasmessi verso i nodi di raccolta e rilancio e da qui alla centrale di registrazione e monitoraggio. I sistemi di rilancio sono strutturati in modo da gestire la visibilità ottica ed elettromagnetica necessaria per ogni rilancio; inquesto modo è possibile sfruttare la banda larga disponibile per la visualizzazione di tutte le videocamere real time. Una prerogativa delle telecamere installate è la possibilità di effettuare controllo e visione da remoto ed è possibile, senza l'intervento dell'operatore, registrare in modalità continua ciò che viene ripreso in modo da far sì che le telecamere vadano in modalità "guard tour", cioè si muovano facendo una sorta di ronda continua e registrata. Tutte le funzionalità possono essere programmate per orari e giorni prestabiliti o in modo continuativo.

Caratteristiche tecniche
Le soluzioni prevedono un sistema di telecamere Ip dislocate in  punti focali individuati sul territorio interessato con posizioni fisse e la possibilità di gestire movimento e zoom, per coprire con poche installazioni grosse aree. Relativamente alla gamma tecnologica (produttori di telecamere, videoserver, dispositivi di comunicazione) la scelta di Infoteam si è focalizzata su prodotti realizzati da AXIS, leader mondiale del mercato. Axis garantisce alti standard di affidabilità e prestazioni, unite ad un efficacissimo rapporto qualità-prezzo.  

Punti di forza

  • Abbattimento totale dei costi di trasmissione delle immagini, grazie all'implementazione di reti wireless che collegano i siti di monitoraggio alla centrale operativa.
  • Riduzione drastica dei costi di gestione ed esercizio del sistema, grazie agli elevatissimi standard MTBF delle apparecchiature ed alle elevate prestazioni dei sistemi software virtualizzati di controllo remoto dei siti.

Pagine collegate
Email management
Pagine collegate
Sicurezza della rete
Pagine collegate
Sistema di telefonia VoIP aziendale
Goinfoteam è un partner...
Goinfoteam è business...
Goinfoteam è partner...
Powered by
GO Infoteam