Sistema d'asta e-Fish per il Mercato Ittico di Porto Santo Stefano

In Toscana attivato un secondo impianto di asta online grazie ad e-Fish

CLIENTE: Comune di Monte Argentario 

SETTORE: -

REPARTO: Mercato Ittico alla produzione

ANNO: 2019

Il Mercato Ittico di Porto Santo Stefano, nel comune di Monte Argentario, è un mercato ittico alla produzione gestito dalla Società Cooperativa Produttori Sant'Andrea ARL Banchina toscana, composta da diversi armatori. Operando nel regime di grossista dove la struttura mercatale non si limita solamente ad offrire i servizi di asta, fatturazione, facchinaggio, etichettatura, formalmente acquista il prodotto ittico dal produttore ed effettua la cessione dello stesso ai soggetti acquirenti contestualmente all'operazione d'asta. Il sistema d'asta di tipo "a ribasso", prevalentemente a bancali misti, è composto da n.1 linea d'asta con automazione avanzata per la movimentazione della merce, dal sistema di asta online ed ordine di acquisto. 

ESIGENZA
Il comune di Monte Argentario aveva la necessità di rinnovare i sistemi di gestione del Mercato Ittico all'ingrosso di Porto Santo Stefano, introducendo tencologie che consetissero un elevato è più efficiente livello di automazione.

SOLUZIONE
La soluzione proposta e fornita al cliente automatizza tutte le operazioni di compravendita, introducento un nastro trasportatore, e rendendo possibile la partecipazione alle aste anche agli acquirenti remoti mediante asta online. 
La piattaforma e-Fish fornita comprende il nuovo sistema d'asta elettronica ed online, composto da un più recente e sofisticato sistema di automazione industriale. Il nuovo sistama d'asta attraverso il radiocomando e-Fish Remote Control rende oggi possibile verificare lo stato del credito e quindi l'operatività di ciascun acquirente. La gestione delle procedure amministrative è invece stata affidata ad una nuova versione di e-Fish EF2 reingegnerizzata per l'occasione, che oggi consente agli operatori della struttura (acquinrenti e produttori) di accedere da remoto ai loro documenti. Al nuovo sistema di accesso all'asta online è stata inoltre affiancata l'applicazione per dispositivi mobili con sistema operativo Google® Android® e Apple® iOS®, pensata per essere l’app ufficiale del mercato ittico.

Il sistema d'asta e-Fish è stato installato presso il mercato ittico di Porto Santo Stefano afebbraio 2019. La soluzione è stata finanziata mediante fondi FEAMP 2014-2020 misura 1.43.

visita il sito  www.mercatoitticoportosantostefano.it 

Powered by
GO Infoteam