E-fish, l'App ideata da Go Infoteam per la tracciabilità del pescato

Da Il Centro del 18/09/14: "Un progetto realizzato con il contributo della Regione Abruzzo".

Il progetto di innovazione tecnologica che coinvolge il mercato Ittico di Pescara, ha incuriosito le più importanti testate giornalistiche cittadine e regionali.

Riportiamo l'articolo de "Il Centro" di giovedì 18-09-2014

Si chiama e-fish la App studiata per il mercato ittico di Pescara dalla società di software Infoteam di Pescara, in nome della tracciabilità del prodotto. Si tratta di un’applicazione che consentirà di risalire alla data, il luogo, il fornitore e persino l’acquirente del pesce venduto all’asta del pesce a Pescara, in modo da definire tutta la filiera. L’App arriva da un progetto realizzato con il contributo della Regione Abruzzo (direzione Politiche agricole e di sviluppo rurale, forestale, caccia e pesca), con fondi del Programma Operativo FEP 2007-2013.

“Scaricando l’App dal sito del mercato ittico oppure dagli store Apple e Android sarà possibile verificare in ogni momento che tipo di prodotto si ha davanti e da dove arriva – spiega l’assessore Giacomo Cuzzi presentando E-Fish – Il sistema andrà a regime dal 23 settembre, giorno di ripresa delle attività dell’asta del pesce. Sulla sicurezza intendiamo puntare tantissimo. Sia quella alimentare dei prodotti che circolano nelle aste, sia su quella della struttura. C’è da dire che la struttura ha già al suo attivo altri primati, grazie alle telecamere è possibile condurre le contrattazioni anche via web e ci stiamo organizzando anche per recapitare la partita di acquisto al destinatario. Il tutto per rendere un servizio non solo moderno, ma utile all’utenza di operatori, armatori e addetti ai lavori”.


Portale del Mercato Ittico www.mercatoittico.pescara.it

Pagine collegate
Cloud Mobile: il software di telefonia...
Pagine collegate
Il pesce è fresco? Te lo dice e-fish
Pagine collegate
Pescara, mercato ittico sempre più...
Goinfoteam è un partner...
Goinfoteam è business...
Goinfoteam è partner...
Powered by
GO Infoteam