Convegno ICT Security Day

L'articolo pubblicato sul sito key4biz.it

Tutto ciò rafforza nell'opinione pubblica il convincimento dell'importanza della comprensione e della formazione nel settore della sicurezza delle informazioni. Proprio per questo motivo in tutto lo stivale italiano, si susseguono incontri, convegni, seminari e meeting sulle tematiche della sicurezza ma in pochi di essi vengono realizzati dei "laboratori tecnici" in cui vengono effettuate delle simulazioni reali di attacco ad un sistema informatico. Proprio quest'ultima metodologia formativa, rappresenta la maggiore delle peculiarità del Convegno che si tiene ogni anno a Lanciano, conosciuto ormai a livello internazionale come ICT Security Day.
Giunto ormai alla sua terza edizione l'ICT Security Day 2008, che si svolgerà sabato 4 ottobre presso l'Auditorium "G. Paone" della Banca Popolare di Lanciano e Sulmona, ha raggiunto grazie soprattutto alla qualità degli interventi e dei relatori di assoluto rilievo, una enorme popolarità nel giro di pochissimi anni. Grazie ai successi di pubblico delle scorse edizioni, il convegno ha assunto un ruolo di evento "di riferimento per il centro-sud Italia per le tematiche trattate".
Quest'anno il convegno è patrocinato dalla SISIT - Società Italiana delle Scienze Informatiche e Tecnologiche - prestigiosa associazione nazionale che si occupa dello studio dell'evoluzione delle tecnologie informatiche a livello mondiale. Come per le edizioni precedenti, l'organizzazione è stata curata dall'ideatore dell'evento, il Prof. Antonio Teti responsabile del supporto tecnico informatico dell'ICTS dell'Università di Chieti-Pescara e docente in diverse università italiane che in qualità di Presidente Onorario della SISIT, ha realizzato una collaborazione sinergica tra l'Associazione e la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università degli Studi di Teramo, per diffondere l'evento su tutto il territorio nazionale. Il tema dell'edizione 2008 è "Il rischio del terzo millennio: sure informations and data protection", e sarà trattato da prestigiosi personaggi del mondo istituzionale, accademico, militare e dell'ICT (Information & Communication Technology).
...

"ICT Security Day terza edizione" dal sito key4biz.it

Pagine collegate
Evento GDPR e oppurtunità per il business
Pagine collegate
Pagine collegate
Cloud Mobile: il software di telefonia...
Infoteam è Solution...
Goinfoteam è un partner...
Goinfoteam è business...
Partnership e sviluppo...
Il Tribunale installa i...
Software gestionale per il...
Powered by
GO Infoteam