Consorzio Agrario Centro Sud

firewall, infrastruttura wireless, rete, consorzio agrario centro sud

Interconnessione garantita fra le sede e le agenzie

CLIENTE: Consorzio Agrario Centro Sud
SETTORE: Commercio/Servizi
REPARTO: Informatica
ANNO: 2007

Il Consorzio Agrario Centro Sud ha sede a San Giovanni Teatino (CH) ed è organizzato in circa 45 Agenzie sul territorio abruzzese, molisano e pugliese. Ha come obiettivo primario quello di aumentare e migliorare i raccolti e ridurre i costi di produzione. In un continuo rinnovamento di strutture, mezzi tecnici e professionalità è al fianco dei produttori attraverso servizi che riguardano in special modo l'approvvigionamento e la distribuzione di quanto è utile per l'agricoltura. L'infrastruttura informatica riveste un ruolo cruciale per la comunicazione tra sede e agenzie.

ESIGENZA
Il Consorzio Agrario Centro Sud aveva necessità di interconnettere la sede di San Giovanni Teatino (CH) con le varie agenzie sparse sui territori abruzzesi e molisani per gestire i flussi di vendita.

SOLUZIONE
Il Gruppo Go Infoteam ha fornito una soluzione composta da apparati di networking quali firewall e router, oltre una complessa infrastruttura wireless per garantire una connettività a banda larga dedicata ed adeguata alle esigenze. Il firewall installato presso la sede ha gestito e garantito la sicurezza delle interconnessioni VPN con le agenzie, sulle quali erano presenti router specifici, al fine di permettere l'utilizzo unificato di un software gestionale per la commercializzazione di vari prodotti e servizi sul territorio.

 

Powered by
GO Infoteam