RIS e PACS alla ASL di Pescara

ris e pacs, asl pescara

Go Infoteam partecipa al progetto

CLIENTE: Fastweb per A.S.L. Pescara
SETTORE: Pubblica Amministrazione
REPARTO: SSN
ANNO: 2011

La ASL di Pescara serve un bacino di utenza di circa 300.000 abitanti, ripartiti in 46 Comuni e garantisce assistenza sanitaria collettiva in ambienti di vita e di lavoro, assistenza distrettuale e ospedaliera. Conta 3 presidi ospedalieri (il solo Ospedale "Santo Spirito" di Pescara conta circa 750 posti eletto), 5 distretti sanitari, 2 UTAP (Unità Territoriali di Assistenza Primaria), 10 sedi erogative.

ESIGENZA
In periodo di evoluzione tecnologica in ambito sanitario, si è reso necessario adottare strumenti informatici per facilitare la gestione delle attività; in particolare, il settore radiologico ha riscontato un notevole sviluppo con relativo aumento della complessità operativa. Per la ASL di Pescara si era presentata, dunque, la necessità di assicurare la gestione complessiva del flusso di lavoro e dei dati generali e provvedere alla generazione, visualizzazione e distribuzione delle immagini sia ai fini della refertazione che dell'archiviazione.

SOLUZIONE
Il progetto a supporto dell'attività radiologica di cui siamo stati parte ha prodotto un sistema che realizza una completa integrazione fra RIS (Radiological Information System), preposto alla gestione del workflow, e Pacs (Picture Archiving and Communication System) l'innovazione tecnologica di acquisizione, trasmissione e archiviazione di immagini. Il Gruppo si è occupato della fornitura, installazione, manutenzione del sistema negli anni, garantendo la continuità operativa delle apparecchiature hardware e software di sistema, server, storage e workstation di refertazione.

Infoteam è Solution...
Goinfoteam è un partner...
Goinfoteam è business...
Partnership e sviluppo...
Il Tribunale installa i...
Software gestionale per il...
Powered by
GO Infoteam