Sito web Comune di Villalfonsina

Il piccolo grande paese è online

CLIENTE: Comune di Villalfonsina

SETTORE: Pubblica Amministrazione

REPARTO: Amministrazione comunale

ANNO: 2010

Il Comune di Villalfonsina è un piccolo comune di 963 abitanti della provincia di Chieti. Fa parte dell'Unione dei Miracoli, l'ente che unisce i Comuni di Casalbordino, Scerni, Pollutri e Villalfonsina.

ESIGENZA

L'amministrazione comunale voleva offrire a cittadini e imprese del territorio un modo nuovo di vivere i servizi offerti dal Comune, per dialogare, in linea con le ultime direttive ministeriali in tema di e-government e di accessibilità, in modo diretto, trasparente e in tempo reale con l'ente.

SOLUZIONE

Il sito,  realizzato in base alla normativa su trasparenza e accessibilità, consente all'utenza di accedere a numerosi servizi comunali, come la consultazione dell'albo pretorio e degli avvisi riguardanti bandi e gare. E' corredato da una ricca galleria fotografica e dotato di una casella di posta elettronica certificata. Si avvale di un layout pagina HTML di tipo liquido, CSS ottimizzati per stampa, visualizzazione standard, alto contrasto e solo testo e ha ottenuto il logo per l'accessibilità secondo l'art. 8 del DPR 1 marzo 2005, n. 75 

 

 

Goinfoteam è Authorized...
Infoteam è Solution...
Goinfoteam è un partner...
Partnership e sviluppo...
Il Tribunale installa i...
Software gestionale per il...
Powered by
GO Infoteam