Videosorveglianza urbana a Torre de' Passeri

torre de' passeri, videosorveglianza urbana, telecamere

Il comune è monitorato 24 ore su 24

CLIENTE: Comune di Torre de' Passeri
SETTORE: Pubblica Amministrazione
REPARTO: Amministrazione comunale
ANNO: 2008

L'Amministrazione Comunale di Torre de‘ Passeri amministra l'omonimo comune, di circa 3200 abitanti nella provincia di Pescara in Abruzzo. Nelle sue due sedi ospita, oltre agli uffici municipali, anche il comando dei vigili urbani e un asilo nido.

ESIGENZA
L'amministrazione, avendo da tempo posto la questione della sicurezza pubblica come priorità, aveva deciso di dotarsi di un sistema di videocamere per controllare e monitorare il proprio territorio, nella consapevolezza che le videocamere poste in aree pubbliche contribuiscono a rilevare i pericoli e a individuare situazioni di emergenza. Agiscono, inoltre, da deterrente nei confronti dei criminali, contro furti e atti di vandalismo o possono diventare prova dell'avvenuto crimine.

SOLUZIONE
La soluzione tecnica  realizzata ha previsto la fornitura di un sistema di videosorveglianza distribuito su tre punti della cittadina. Il sistema è modulare e scalabile, aperto ed implementabile, all'avanguardia con le nuove tecnologie e rispetta i prerequisiti della normativa vigente in tema di privacy. E‘ suddivisibile nelle seguenti macro-componenti:

  • postazioni di ripresa wireless
  • sistema trasmissione
  • centrali operative
  • sistema di archiviazione

Il sistema poggia su una rete WAN su direzionamento misto, wireless/adsl, per collegare i singoli punti di ripresa con le centrali operative. Una prerogativa delle telecamere utilizzate è la possibilità di effettuare controllo e visione da remoto ed è possibile, senza l'intervento dell'operatore, registrare in modalità continua ciò che viene ripreso, programmando per orari e giorni prestabiliti, solo in presenza di situazioni di movimento, o in modo continuativo.

 

 

Goinfoteam è un partner...
Goinfoteam è business...
Goinfoteam è partner...
Partnership e sviluppo...
Il Tribunale installa i...
Software gestionale per il...
Powered by
GO Infoteam