Videosorveglianza al Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri di Chieti

alt=

Un sistema all’avanguardia modulare e scalabile

CLIENTE: Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri - Centro Nazionale Amministrativo - Chieti
SETTORE: Pubblica Amministrazione
REPARTO: Forze armate
ANNO: 2011

Il Centro Nazionale Amministrativo ha sede a Chieti presso la Caserma Rebeggiani ed è inquadrato nella struttura organizzativa del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri. Di importanza strategica, svolge un ruolo tecnico particolarmente delicato, che incide fortemente sulla funzionalità dell'amministrazione e l'assistenza amministrativa dell'Arma stessa, sempre attenta a cogliere le esigenze del presente e orientata all'innovazione. 

ESIGENZA
Il Comando dell'Arma aveva deciso di dotarsi di un sistema di videocamere per controllare e monitorare la propria sede, allo scopo di rilevare eventuali intrusioni e individuare situazioni di emergenza e pericolo.

SOLUZIONE
La soluzione tecnica da noi realizzata ha previsto la fornitura di un sistema di videosorveglianza distribuito in più punti, sia internamente che esternamente all'edificio. Il sistema è modulare e scalabile, aperto ed implementabile, all'avanguardia con le nuove tecnologie e rispetta i prerequisiti della normativa vigente in tema di privacy. E‘ suddivisibile nelle seguenti macro-componenti:

  • postazioni di ripresa wireless
  • sistema trasmissione
  • centrali operative
  • sistema di archiviazione

Il sistema poggia su una rete WAN su direzionamento misto, wireless/adsl, per collegare i singoli punti di ripresa con le centrali operative. Una prerogativa delle telecamere utilizzate è la possibilità di effettuare controllo e visione da remoto ed è possibile, senza l'intervento dell'operatore, registrare in modalità continua ciò che viene ripreso, programmando per orari e giorni prestabiliti, solo in presenza di situazioni di movimento, o in modo continuativo.

 

Powered by
GO Infoteam