Un partner tecnologico per la Regione Abruzzo

e-gov, regione abruzzo, sistemi informativi regionali, virtual desktop infrastructure, vdi, risk management

Una collaborazione che dura dal 2008

CLIENTE: Regione Abruzzo
SETTORE: Pubblica Amministrazione
REPARTO: Informatica
ANNO: 2008-oggi

La Regione Abruzzo è amministrata da una Giunta Regionale ed un Consiglio Regionale che hanno sedi a L'Aquila e Pescara; la Direzione Generale di Giunta coordina 8 Dipartimenti e 79 Servizi, distribuiti su circa 100 sedi. Sono presenti tre data center, uno presso la sede della Giunta a L'Aquila, uno presso la sede del Consiglio a L'Aquila, e uno presso l'ARIT (Agenzia Regionale per l'Informatica e la Telematica) a Tortoreto Lido (TE), i quali hanno il duplice ruolo di gestire i servizi interni dell'Amministrazione regionale e quelli a disposizione degli Enti ad essa collegati. Un anello di collegamento in fibra ottica interconnette le principali sedi della Regione e delle ASL abruzzesi.

ESIGENZA
Il piano di e-gov della regione Abruzzo è lo strumento che ha dato ed intende continuare a dare impulso all'incremento delle tecnologie e dei servizi informatici. La Regione ha elaborato una propria strategia, in linea con le indicazioni dell'Agenda Digitale Italiana (ADI), individuando priorità e azioni ad alto contenuto tecnologico da perseguire, in una finestra temporale di circa 6 anni, nei seguenti ambiti: sviluppo delle infrastrutture digitali, della cittadinanza digitale, dell'inclusione digitale, della crescita digitale, dell'intelligenza diffusa e della salute digitale.

SOLUZIONE
Il nostro know-how, i nostri skill e competenze e le elevate capacità tecniche ci hanno consentito, dal 2008 ad oggi, di incrementare una collaborazione con la Regione Abruzzo, erogando servizi e prodotti adeguati alle loro esigenze. Diversi progetti di valore ci hanno visto protagonisti negli anni: dalla erogazione di servizi di supporto ai Sistemi Informativi Regionali, al refresh tecnologico del Centro Tecnico regionale, l'integrazione delle componenti di network, al potenziamento dell'infrastruttura per l'erogazione dei servizi di e-gov a cittadini e PMI.

A ciò va aggiunto il forte impegno profuso nel rinnovo dell'infrastruttura client dell'Ente, e l'avvio del progetto che riguarda la realizzazione della Virtual Desktop Infrastructure (VDI), oggi in forte evoluzione.

Attraverso l'adesione alla nostra suite per la gestione del Risk Management - InRiMa - e alla assistenza tecnica erogata, l'Ente Regionale ha potuto consolidare e verificare la propria conformità alla normativa in merito a tutte le tematiche correlate alla sicurezza delle informazioni e, conseguentemente, adeguarsi agli adempimenti previsti.

In sostanza, nel tempo, Go Infoteam ha trasformato ed evoluto il proprio ruolo di fornitore dell'Ente in quello di un vero e proprio partner tecnologico affidabile e sempre all'avanguardia.

Infoteam è Solution...
Goinfoteam è un partner...
Goinfoteam è business...
Partnership e sviluppo...
Il Tribunale installa i...
Software gestionale per il...
Powered by
GO Infoteam