Un gestionale per un centro di riabilitazione di rilevanza nazionale

software gestionale, cliniche, centri riabilitazione, fondazione istituto santa caterina

Trasparenza, controllo, efficienza e semplicità sono le parole d’ordine all' Istituto Santa Caterina

CLIENTE: Fondazione Istituto Santa Caterina
SETTORE: Sanitario
REPARTO: -
ANNO: 2009


La Fondazione è un punto di riferimento nazionale nel settore della riabilitazione. Fondata nel 1962, è stata portata avanti, fino al 1975, dalla passione e dall'impegno di Tilde Brunetti, assistente sanitaria del professor Sollecito di Chieti. Inizialmente era un ricovero per poliomielitiche; con la sconfitta della malattia la struttura diventò una colonia estiva; in seguito fu ottenuta una convenzione con la Asl di Chieti per trasformare l'Istituto in un Centro di riabilitazione per neurolesi e motulesi, attività che svolge tuttora.

ESIGENZA
La Direzione dell'Istituto aveva la necessità di migliorare le modalità operative nell'erogazione dei trattamenti, ridurre i tempi di rendicontazione mensili, agevolare la condivisione delle informazioni all'interno della struttura.

SOLUZIONE
Abbiamo studiato un software in cui trasparenza, controllo, efficienza e semplicità di utilizzo sono i tratti distintivi. Il sistema è modulare, in quanto prevede diversi profili di accesso, e versatile, in quanto si adatta facilmente a tutte le realtà aziendali. Il cuore del sistema è costituito dalla gestione dell'anagrafica dei pazienti, della cartella clinico-riabilitativa e degli standard medici ICD-9-CM/ICF. E' possibile controllare i dati sull'ammissione dell'assistito, la programmazione di prestazioni e trattamenti, la gestione di impegnative e proroghe, nonché la gestione e la rendicontazione del budget regionale ed extra regionale. E' sviluppato su piattaforme open source e basato sul database MySQL.

 

Powered by
GO Infoteam