Totem Informatici per l'Università degli Studi G.D'Annunzio

totem

L'UdA ha scelto i nostri Totem per tagliare i tempi e le file nelle proprie segreterie.

CLIENTE: Università degli Studi "G. d'Annunzio" - Chieti

SETTORE: Pubblica Amministrazione

REPARTO: Università

ANNO: 2006

L'Università "G. d'Annunzio" è un'università pubblica italiana. Conta tredici dipartimenti e due scuole, dislocate nei campus universitari di Chieti e Pescara. Alcuni corsi di laurea sono distaccati nei comuni di Vasto, Lanciano, Torre de' Passeri e Torrevecchia Teatina, sede dell'Università telematica "Leonardo da Vinci". La popolazione studentesca ha  superato i 30.000 iscritti.

ESIGENZA
L'amministrazione aveva la necessità di alleggerire le file presso gli sportelli e le segreterie studenti attraverso un sistema che fornisse non soltanto informazioni agli studenti, ma consentisse anche il ritiro di certificazioni amministrative.

SOLUZIONE
Il nostro team, dopo aver analizzato la situazione e valutato diverse soluzioni, ha optato per la progettazione di totem informatici, delle postazioni fisse ubicate in luoghi strategici (oltre alle università anche stazioni, aeroporti, uffici pubblici in genere), provviste, all'interno, di apparecchiature elettroniche con software multimediali.

I totem progettati e realizzati per l'Università "G. d'Annunzio" hanno uno schermo touch screen per fare interagire l'utente con la macchina, oltre ad una tastiera per semplificare l'inserimento di dati o testi. Dotati di un design accattivante e specificatamente studiato, sono adeguatamente protetti con prodotti specifici per essere preservati dall'azione degli agenti atmosferici e/o da atti vandalici.
Installati presso le sedi UdA di Chieti e Pescara, hanno centrato l'obiettivo che ci si era prefissati, fornendo informazioni sui servizi dell'università, permettendo agli studenti di prenotare gli esami e emettendo i certificati richiesti all'occorrenza.

Infoteam è Solution...
Goinfoteam è un partner...
Goinfoteam è business...
Partnership e sviluppo...
Il Tribunale installa i...
Software gestionale per il...
Powered by
GO Infoteam