Software gestionale per La Valle della Pescara

Strutture avanzate per una migliore qualità dei servizi.

CLIENTE: La Valle della Pescara

SETTORE: Distribuzione ortofrutticola

REPARTO: Logistica, contabilità, comunicazione

ANNO: 2004

Circa 17 ettari di superficie, oltre 1.500.000 quintali di merci movimentate, un afflusso giornaliero di oltre 1.000 operatori: così si presenta il Centro Agroalimentare "La Valle della Pescara" di Cepagatti (PE), realizzato dall'omonima società consortile di tipo misto d'interesse regionale. "La Valle della Pescara" favorisce lo sviluppo e il sostegno delle attività commerciali di prodotti agroalimentari attraverso la valorizzazione della produzione, in particolare dell'ortofrutta locale. Garantisce la distribuzione dei prodotti agroalimentari nel miglior stato di freschezza, conservazione e condizioni igenico-sanitarie e promuove la massima diffusione delle informazioni sul prodotto commercializzato. 

ESIGENZA
Il cliente aveva la necessità di realizzare un sistema di gestione che rispondesse alle esigenze di:

  • contabilità
  • controllo accessi
  • rilevazione prezzi
  • rilevazione merce
  • gestione logistica
  • diffusione informazioni
  • ripartizione consumi comuni

SOLUZIONE
E' stato utilizzato Mexal Aziendale. Sono state eseguite due installazioni in ambiente Windows 2003 Server con 2 e 30 postazioni. Mexal è stato integrato in una intranet denominata LIBRA, che permette, attraverso un'unica interfaccia, di gestire i vari moduli. In particolar modo LIBRA permette di avviare i vari moduli separatamente e in base al profilo utente configurato.

Per la parte contabile e base dati anagrafici, clienti e merci, è stato utilizzato Mexal. Per la parte di controllo accessi è stata sviluppata una personalizzazione con programmazione dei processori delle schede logiche e un applicativo in Visual Basic per il controllo sul database dei dati degli operatori e l'autorizzazione al transito. Per la parte di diffusione informazione, gestione logistica, statistiche di accesso e ripartizione dei consumi comuni sono stati utilizzati ASP e PHP. Le basi dati sono gestite con Mexal e MySQL, che permette, tra l'altro, di interfacciarsi con sistemi esterni per la condivisione di informazioni su merce e prezzi. A tal proposito è stato sviluppato un applicativo web per palmare per la rilevazione prezzi di estrema facilità di utilizzo che funziona in modo wireless nell'area mercato. Così come il controllo del plateatico, che avviene introducendo dati attraverso un palmare. La riscossione del pedaggio per il transito avviene attraverso una tessera transponder associata all'anagrafica con credito a scalare.

 

Goinfoteam è un partner...
Goinfoteam è business...
Goinfoteam è partner...
Partnership e sviluppo...
Il Tribunale installa i...
Software gestionale per il...
Powered by
GO Infoteam