Sixty Hotel

Un hotel per comunicare e condividere.

CLIENTE: Sixty Hotel

SETTORE: Alberghiero

REPARTO: -

ANNO: 2006

Sixty Hotel di Riccione è una struttura ricettiva innovativa dal design ultramoderno. Famosi architetti contemporanei hanno progettato le sue 40 stanze e noti writers italiani ed internazionali ne hanno dipinto le pareti con artistici murales, uno diverso per ogni stanza. Ogni piano è caratterizzato da un colore dominante associato ad uno stile. L'hotel è stato inaugurato nel giugno 2006 con la partecipazione di Asia Argento, Violante Placido e i Subsonica.

ESIGENZA
I due soci fondatori del gruppo Sixty, Vicky Hassan e Renato Rossi, titolari dell'hotel, volevano dar vita ad una struttura avveniristica, sia dal punto di vista tecnologico, che artistico. Una struttura ricettiva scenografica, che desse ai propri ospiti l'emozione del nuovo, dell'inaspettato e comunicasse il fascino dell'esclusivo.

SOLUZIONE
Go Infoteam ha messo a disposizione un sistema di videochat che consente agli ospiti dell'hotel di interagire fra loro. Ogni stanza ha una webcam e un video per rendere le stanze intercomunicanti. Questo sistema multimediale viene offerto per mezzo di notebook Sony Vaio di ultima generazione ed è stato realizzato con interfaccia grafica in stile comics. In ogni stanza c'è una webcam che dialoga con quelle nella hall, nel bar e nel ristorante.

 

Powered by
GO Infoteam