Progetto GASPRA

alt=

Un software per la gestione del patrimonio immobiliare della Provincia di Pescara

CLIENTE: Provincia Di Pescara

SETTORE: Pubblica Amministrazione

REPARTO: Amministrazione Provinciale - Servizio Patrimonio

ANNO: 2011

La Provincia di Pescara è un ente locale territoriale che comprende un'area di 46 comuni per un totale di 323.720 abitanti, la provincia meno estesa d'Abruzzo, ma quella con più alta densità di popolazione. La sua sede è a Pescara. Nelle due sedi principali dispone di circa 350 postazioni di lavoro.

ESIGENZA
La legge finanziaria 2010 (L. 191 del 23/12/09) ha l'obbligo per le P.A. a trasmettere al MEF - Dipartimento del tesoro, entro il 31 luglio di ogni anno, l'elenco identificativo dei beni immobili ai fini della redazione del rendiconto patrimoniale. L'inadempimento degli obblighi di comunicazione è sanzionato con la responsabilità amministrativa e la segnalazione alla Corte dei Conti. La gestione patrimoniale è divenuta, pertanto, un'esigenza essenziale per la Provincia di Pescara, che aveva anche l'obiettivo di ottimizzare ricavi e costi derivanti dal proprio patrimonio immobiliare.

SOLUZIONE
Go Infoteam ha progettato GASPRA, uno strumento informatico completamente sviluppato su piattaforme open source in modalità SaaS, la cui semplicità di utilizzo e il completo controllo della struttura dei dati diventano elementi fondamentali per navigare facilmente tra le informazioni nel database e reperire i dati necessari. Le principali funzionalità comprendono il censimento del patrimonio, la razionalizzazione degli spazi utilizzati; la gestione efficiente dei rapporti di locazione passiva e delle attività di manutenzione; l'eventuale attività di dismissione degli immobili.

visita il sito www.gaspra.it

 

Powered by
GO Infoteam