Nuovo sistema di asta telematica al Mercato Ittico Civitanovese

alt=

Rinnovamento tecnologico al MIC di Civitanova Marche

CLIENTE: Mercato ittico Civitanovese Soc. Cons. a r.l. 

SETTORE: Mercato Ittico alla produzione

REPARTO: Mercato Ittico

ANNO: 2018

Il Mercato Ittico di Civitanova Marche è un mercato ittico alla produzione gestito dalla società consortile Mercato Ittico Civitanovese arl., composta dal Comune di Civitanova Marche e due delle organizzazioni di produttori che raggruppano i produttori ittici, opera in regime di grossista. Vengo effettuate operazioni d'asta di seconda vendita attraverso la cessione formale del prodotto da cooperative che rappresentano più produttori e allo stesso tempo operazioni di prima vendita dove a conferire il prodotto è direttamente il produttore diretto. Il Mercato Ittico di Civitanova Marche movimenta ogni anno circa 212.506 colli per un totale di 958 tonnellate e pari importo di circa 6.1 M di Euro, al suo attivo ci sono circa 28 M/P e 120 acquirenti.

ESIGENZA
Il M.I.C. aveva la necessità di rinnovare i sistemi per la gestione del Mercato Ittico all'ingrosso, sostituendo la tecnologia presente dagli anni '90, che consentisse un elevato livello di automazione attraverso le ultime tecnologie disponibili.

SOLUZIONE
La soluzione proposta e fornita al cliente 
automatizza tutte le operazioni di compravendita, rendendo possibile la partecipazione alle aste anche a utenti collegati online. 
La piattaforma e-Fish fornita comprende il nuovo sistema d'asta elettronica ed online, composto da un più recente e sofisticato sistema di automazione industriale dotato di sinottico interattivo. Il nuovo sistama d'asta attraverso il radiocomando e-Fish Remote Control rende oggi possibile verificare lo stato del credito e quindi l'operatività di ciascun acquirente. La gestione delle procedure amministrative è invece stata affidata ad una nuova versione di e-Fish EF2 reingegnerizzata per l'occasione, che oggi consente agli operatori della struttura (acquinrenti e produttori) di accedere da remoto ai loro documenti. Al nuovo sistema di accesso all'asta online è stata inoltre affiancata l'applicazione per dispositivi mobili con sistema operativo Google® Android® e Apple® iOS®, pensata per essere l’app ufficiale del mercato ittico.

Il sistema d'asta e-Fish è in funzione presso il mercato ittico di Civitanova Marche da settembre 2018 e hanno determinato un notevole incremento dei volumi di scambio commerciale oltre che ottimizzare i processi. La soluzione è stata finanziata mediante fondi FEAMP 2014-2020 misura 1.43.

visita il sito  www.mercatoitticocivitanovese.it

 

 

Powered by
GO Infoteam