Nuova sala CED in Raicam Automotive Products

vmware, server fujitsu, ced, raicam automotive, veeam

Un grande progetto di innovazione dei sistemi informatici

CLIENTE: Raicam Automotive Products
SETTORE: Industria
REPARTO: CED
ANNO: 2015

Raicam è un'azienda leader nella produzione di freni e frizioni per grandi case automobilistiche come Ford, Fiat, Jaguar Land Rover, General Motors, PSA Citroen e Renaul. Conta due impianti per la produzione di freni, a Manoppello (PE) e a Torino e quattro per la produzione di frizioni ad Ancona, nel Regno Unito, in Brasile e in India.

ESIGENZA
L'azienda richiedeva l'innovazione dell'intera infrastruttura IT, per assicurarsi, in caso di guasti sull'architettura di produzione, il ripristino in tempi minimi e la continuità operativa dei servizi aziendali.

SOLUZIONE
La soluzione proposta prevede un'infrastruttura di produzione interna. L'architettura di produzione è composta da server Fujitsu che ospitano la piattaforma di virtualizzazione VMware per i servizi aziendali e di active directory. L'archiviazione dei dati aziendali e delle macchine virtuali è gestita con NAS (Network Attached Storage) e mediante la piattaforma Veeam vengono gestite le operazioni di backup e replica. Inoltre, la continuità operativa dell'infrastruttura di produzione, in caso di guasto o mancanza di alimentazione, è garantita dall'utilizzo di un UPS (Uninterruptible Power Suppy).

 

 

Powered by
GO Infoteam