Mercato Ittico di Porto Garibaldi e il nuovo sistema e-Fish 2020

alt=

Il rinnovatissimo sistema di gestione per i mercati ittici alla produzione e-Fish sviluppato ed installato al Mercato Ittico di Comacchio

CLIENTE: Comune di Comacchio

SETTORE: Mercati

REPARTO: Mercato Ittico alla produzione

ANNO: 2020

Il Mercato Ittico di Porto Garibaldi (Comacchio) operante in regime di concessionaria mediante la Cooperativa Della Piccola Grande Pesca Op, occupa un'area di 2.100 mq., di cui la superficie coperta 1.500 mq. e scoperta 600 mq. Il Mercato Ittico di Porto Garibaldi ha al suo attivo ci sono circa 38 M/P e 70 acquirenti e movimenta circa 3.500 tonnellate/anno di prodotto ittico e pari importo di circa 4.2 M di Euro. Mediamente ogni giorno vengono movimentate circa n.750 casse in sala d’asta e circa n. 2.400 casse in banchina per prodotto “pesce azzurro”. 

ESIGENZA
Il Comune di Commachio aveva la necessità di rinnovare gli impianti e i sistemi di commercializzazione in uso presso il proprio mercato ittico concesso in gestione alla Cooperativa Della Piccola Grande Pesca, con l'occasione è stata manifestata anche l'esigenza di promuovere i prodotti locali di eccellezza commercializzati nella struttura.

SOLUZIONE
La soluzione proposta e fornita al cliente è stata completamente rinnovata a livello tecnologico dopo circa 15 anni di esperienza nel settore. In occasione della commessa è stato quindi eseguito un lavoro di progettazione di tutti i sistemi software che hanno portato al rilascio di nuove versioni dei moduli della suite: e-Fish Asta, e-Fish AstaOnline, e-Fish EF2, e-Fish Mobile ed e-Fish Brand per sistemi operativi Google® Android® e Apple® iOS®.
Anche dal punto di vista delle forniture hardware il nuovo sistema e-Fish fornito si basa su un datacenter ad alta affidabilità, con opportuni sistemi di ridondanza in grado di garantire la massima continuità operativa del sistema.

Il sistema d'asta e-Fish v.2020 è in funzione presso il mercato ittico di Porto Garibaldi da settembre 2020 con notevole incremento delle perfomance dei processi di commercializzazione. L'intervento è stato realizzato dal Comune di Comacchio con il contributo finanziario del Fondo Europeo per la pesca e l’acquacoltura PO FEAMP 2014/2020 nell’ambito del progetto “Sistema d’asta e app per la valorizzazione del pescato per il mercato di Porto Garibaldi” - Lotto 2 – CUP: D54B17000150006 e CIG: 7858862A13, Misura 1.43 - "Porti, luoghi di sbarco, sale per la vendita all'asta e ripari di pesca".

visita il sito  www.mercatoitticoportogaribaldi.it

Powered by
GO Infoteam