L'asta telematica sbarca a Livorno

Il Mercato Ittico di Livorno si allinea a Pescara e Giulianova scegliendo E-FISH.

CLIENTE: Pesce del Tirreno srl

SETTORE: Gestione mercati ittici

REPARTO: -

ANNO: 2015

Pesce del Tirreno srl è la società che a Livorno gestisce il mercato ittico all'ingrosso all'interno della struttura presa in gestione dal Comune.

ESIGENZA
L'idea era quella di rilanciare il mercato ittico all'ingrosso, semplificando e ottimizzando le operazioni d'asta attraverso l'automazione dei processi, dall'arrivo del pesce, all'etichettatura finale, nel rispetto della normativa e della trasparenza della filiera.

SOLUZIONE
La società ha deciso di avvalersi della nostra competenza ed esperienza, scegliendo l'innovativo software gestionale da noi ideato: E-FISH, la piattaforma per l'automazione dei processi di vendita all'asta del pesce in grado di tracciare l'intera filiera del prodotto ittico, già operativo nei mercati di Pescara e Giulianova. L'acquisizione automatica del peso, con un altissimo livello di precisione, e la stampa in tempo reale di un'etichetta conforme alle norme sulla tracciabilità del pescato hanno contribuito a completare il quadro di automazione e trasparenza per la piena soddisfazione di tutti gli addetti ai lavori.

In contemporanea con l'asta elettronica, E-Fish consente, grazie a un portale Internet, l'acquisto del pesce in tempo reale da qualunque parte del mondo. Gli acquirenti connessi via web possono, infatti, visionare il pesce attraverso le web cam poste all'interno del mercato, partecipare all'asta e pagare la transazione con carta di credito senza muoversi da casa.

Il nuovo sistema, che ha rivoluzionato anche gli aspetti amministrativi e contabili, consente la generazione e la stampa di documenti PDF e l'invio automatico via email di DDT, fatture, nota di vendita XML, assunzione in carico XML e dettagli in formato CSV. Le stampe prodotte sono conformi alla normativa vigente, sia in ambito di tracciabilità, che per quanto concerne la comunicazione delle società di capitali. In particolare, è in grado di determinare automaticamente la partita del pescato secondo un progressivo annuale di asta per ogni produttore e specie FAO.

visita il sito www.mercatoitticolivorno.it

Infoteam è Solution...
Goinfoteam è un partner...
Goinfoteam è business...
Partnership e sviluppo...
Il Tribunale installa i...
Software gestionale per il...
Powered by
GO Infoteam