Intranet Sixty Group

intranet aziendale

Comunicazione è la parola chiave della intranet aziendale.

CLIENTE: Sixty Group

SETTORE: Industria

REPARTO: -

ANNO: 2006

Sixty  è un'azienda di abbigliamento ed accessori fondata nel 1991 con sede a Chieti e produce e distribuisce  in tutto il mondo i marchi Miss Sixty,  Energie e Murphy&Nye.

ESIGENZA
L'azienda aveva bisogno di una piattaforma di collaborazione, flessibile e personalizzabile a cui potessero accedere tutti gli utenti della rete aziendale del Sixty Group.

SOLUZIONE
La intranet realizzata è suddivisa in più parti, in modo da separare i dati dalla logica e dalla presentazione attraverso un database relazionale centralizzato, ove sono memorizzate tutte le informazioni, mentre la loro consultazione viene effettuata per mezzo di pagine web fruibili attraverso un comune browser.

La consultazione avviene per mezzo della rete locale e/o attraverso l'infrastruttura di rete che collega le sedi periferiche del gruppo. L'interfaccia utente di questa intranet aziendale è basata su pagine web user-friendly generate dinamicamente da un framework PHP.

Particolare importanza ha l'integrazione con Active Directory della rete aziendale, con cui l'applicativo intranet dialoga per ricevere informazioni anagrafiche. Tutte le informazioni di carattere anagrafico degli utenti sono replicate su database SQL attreverso il protocollo LDAP dal domain controller.

 

 


Powered by
GO Infoteam