InRiMa

Information Risk Management, software, analisi del rischio, inrima

Information Risk Management per aziende e P.A.

CLIENTI: A.R.I.T., ASL L'Aquila, ASL Teramo, Casa di Cura L'Immacolata (Celano), Comune di Fran-cavilla, Comune di Pescara, Consiglio Regionale dell'Abruzzo, Fastweb, Ingegneria 2000 srl, Istituto Zooprofilattico Abruzzo e Molise, Polo Inoltra SCaRL, Provincia di Teramo, Regione Abruzzo
SETTORE: Aziende private e Pubblica Amministrazione
ANNO: 2011-oggi

InRima è il primo e unico prodotto software che affronta e gestisce tutte le tematiche correlate alla Sicurezza delle Informazioni, sia da un punto di vista legislativo che normativo a tutti i livelli organizzativi. Già adottato da numerose aziende private ed enti pubblici, rappresenta uno dei punti di forza del Gruppo.

ESIGENZA
Il complesso panorama normativo ha reso sempre più pressanti, da parte di tutti i contesti organizzativi, le richieste di consulenza su importanti tematiche quali la Sicurezza delle Informazioni, il Codice dell'Amministrazione Digitale (CAD), il Codice della Privacy, il Disaster Recovery, il Sistema di gestione del rischio in osservanza alla normativa ISO 27001:2013.

SOLUZIONE
InRiMa è un sistema di Risk Management per la verifica della conformità normativa e il conseguente adeguamento in materia di adempimenti obbligatori e volontari. Consente di coordinare le attività e le procedure per la gestione del rischio e la protezione delle informazioni e degli asset ICT, effettuando un'analisi del rischio e fornendo le soluzioni più adatte alle esigenze dell'organizzazione. L'adattabilità a nuovi contesti e l'approccio flessibile e integrato agevolano nel controllo e monitoraggio nel tempo di ogni aspetto del business soggetto al rischio per una decision making efficace.

visita il sito www.inrima.it

 

Powered by
GO Infoteam