Fondazione Istituto Santa Caterina

alt=

Un portale sul mondo della salute per un punto di riferimento nazionale nel settore della riabilitazione.

CLIENTE: Fondazione Istituto Santa Caterina

SETTORE: Sanitario

REPARTO: tutti

ANNO: 2008

Nata grazie all'impegno di una donna straordinaria, la Fondazione è oggi un punto di riferimento nazionale nel settore della riabilitazione. Fondata nel 1962 per opera di un gruppo di donne che svolgevano attività di volontariato, la Fondazione Istituto Santa Caterina sorge su 4000 mq di terreno che fronteggiano il mare di Francavilla, ed è stato tirato su fino al 1975 , grazie alla passione e all'impegno di Tilde Brunetti, che lavorava col professor Sollecito a Chieti come assistente sanitaria. Inizialmente era un semplice ricovero per poliomielitiche; con la sconfitta della malattia la struttura divenne una colonia estiva; successivamente Brunetti, grazie alle sue competenze in campo sanitario, ottenne una convenzione con la Asl di Chieti per trasformare l'Istituto in un Centro di riabilitazione per neurolesi e motulesi, attività che svolge attualmente.

ESIGENZA
La Fondazione aveva l'esigenza di essere rappresentata in rete da UN sito web che non si limitasse più a presentare la struttura, le attività ed i contatti, ma si proponesse come un vero e proprio portale sul mondo della salute suddiviso per macro-aree interattive (pazienti & utenti, medici & esperti, corsisti & tirocinanti, personale & docenti).

SOLUZIONE
Go Infoteam ha realizzato un portale in grado di pubblicizzare la struttura, le attività ed i corsi svolti, mantenendo vivo l’interesse dell’utenza grazie alla presenza del forum, di articoli di interesse, delle aree riservate. Il portale è improntato a uno stile pubblicitario arricchito di animazioni e grafica altamente comunicativa, con un template progettato per l’indicizzazione sui maggiori motori di ricerca.

 

visita il sito  www.fondazione-santacaterina.it

Powered by
GO Infoteam