Data center alla Provincia di Teramo

data center, vmware, Provincia di Teramo, ced virtualizzato

Un refresh tecnologico di valore

CLIENTE: Provincia di Teramo
SETTORE: Pubblica Amministrazione
REPARTO: Amministrazione provinciale
ANNO: 2013

La Provincia di Teramo è un ente locale territoriale che comprende un'area di 47 comuni per un totale di circa 312.000 abitanti. La sua sede è a Teramo. Nella sua sede principali dispone di circa 400 postazioni di lavoro.

ESIGENZA
Era urgente una riorganizzazione dell'infrastruttura informatica, ormai obsoleta e non più adeguata alle esigenze dell'Ente. La gestione sempre più complessa, richiedeva livelli superiori di dinamicità e resilienza, per poter sfruttare al meglio le risorse esistenti, evitando un'inutile e complicata duplicazione dei server.

SOLUZIONE
Per adeguare il data center alle nuove esigenze informative e tecnologiche dell'Ente, abbiamo realizzato un CED virtualizzato in ambiente VMware, una soluzione che permette una gestione ottimizzata dell'infrastruttura IT. Grazie alla virtualizzazione, infatti, i sistemi operativi e i server vengono condivisi tra più funzioni, con notevoli vantaggi in termini di sicurezza dei dati e di capacità elaborative, oltre che di riduzione dei costi dell'hardware, dei consumi energetici, dei tempi di implementazione e ripristino. Inoltre, la tecnologia virtualizzata ha permesso di effettuare un backup realmente completo della macchina durante la migrazione.

 

 

Infoteam è Solution...
Goinfoteam è un partner...
Goinfoteam è business...
Partnership e sviluppo...
Il Tribunale installa i...
Software gestionale per il...
Powered by
GO Infoteam