Connessione gratuita al teatro Marrucino di Chieti

connessione wifi, captive portal

Un sistema wireless con autenticazione per gli spettatori

CLIENTE: Teatro Marrucino

SETTORE
: Spettacolo

REPARTO
: -

ANNO
: 2014

Il Teatro Marrucino è un teatro della città di Chieti con 5 ordini di palchi e 420 posti a sedere. Sin dal 1818, anno della sua inaugurazione, ha sempre avuto un cartellone lirico tale da essere considerato punto di riferimento per tutto l'Abruzzo. Grazie all'impegno portato avanti negli anni, nell'agosto 2001 è stato riconosciuto Teatro Lirico d'Abruzzo con la Legge Regionale n°40/2000 e, nel 2003, ha acquisito il titolo di Teatro di Tradizione.

ESIGENZA
La Direzione del Teatro voleva offrire agli spettatori una connessione wifi fruibile in tutte le zone della struttura, dalla platea, all'atrio, al foyer.

SOLUZIONE
Si è scelto di adottare il sistema wireless con autenticazione captive portal. L'utente viene indirizzato su un sito web per l'autenticazione e l'invio delle credenziali prima di accedere alla navigazione libera. L'accesso al captive portal consente la tracciatura degli utenti e delle pagine visitate, che restano anche memorizzate, come richiesto dalla normativa. Captive portal, oltre a essere un efficace sistema di autenticazione, può diventare anche un ottimo strumento di marketing, in quanto, attraverso le pagine della pre-autenticazione, possono essere veicolate news, informazioni e contenuti vari, come immagini, audio e video.

 

Infoteam è Solution...
Goinfoteam è un partner...
Goinfoteam è business...
Partnership e sviluppo...
Il Tribunale installa i...
Software gestionale per il...
Powered by
GO Infoteam