Collegamento delle aste ittiche alla produzione

alt=

Studio di fattibilità condotto per conto della Borsa Merci Telematica Italiana

CLIENTE: BMTI S.c.p.A.

SETTORE: Pesca e acquacoltura

REPARTO: Informatica e analisi

ANNO: 2020

Borsa Merci Telematica Italiana è una società del Sistema camerale italiano, conosiuta anche come BMTI,  per la regolazione, lo sviluppo e la trasparenza del mercato e per la diffusione dei prezzi e dell’informazione economica. E' costituita in forma consortile per azioni a partecipazione pubblica non a scopo di lucro, istituita dal Ministro delle politiche agricole e forestali nel 2006. Un divisione apposita di BMTI si occupa di raccogliere e monitorare i dati dei mercati ittici alla produzione e alla distribuzione.

ESIGENZA

BMTI ha manifestato la necessità di condurre l’analisi di fattibilità finalizzata al collegamento delle aste ittiche alla produzione con la piattaforma telematica sperimentale per il commercio dei prodotti ittici.
Grazie infatti alla messa in esercizio del portale "Mercato telematico dei prodotti ittici", BMTI mette a disposizione degli operatori delle filiere ittiche italiane uno strumento di visibilità e contrattazione dei prodotti ittici e dell'acquacoltura. Lo studio commissionato si è proposto di verificare la fattibilità e studiare i requisiti necessari ad una eventuale collegamento fra i mercati ittici alla produzione e la piattaforma telematica di cotrattazione.

SOLUZIONE

Grazie ad oltre 15 anni di esperienza acquisiti nel settore dei mercati ittici alla produzione, attraverso i sistemi informativi e di gestione per le aste, il team aziendale è riuscito mettere a disposizione il proprio know-how producendo le specifiche funzionali e i tracciati necessari all'implementazione del progetto.

 

Powered by
GO Infoteam