Alla D’Alessandro Termomeccanica un nuovo CED virtualizzato

alt=

Come ottimizzare un’infrastruttura IT

CLIENTE: D'Alessandro Termomeccanica
SETTORE: Industria
REPARTO: CED
ANNO: 2014

D'Alessandro Termomeccanica di Miglianico (CH) produce, dal 1980, generatori di calore a biomassa rivolgendo particolare attenzione alla progettazione e alla ricerca tecnologica di sistemi alternativi di riscaldamento. Propone soluzioni nel settore residenziale, agricolo e zootecnico. La costante ricerca ha spinto l'azienda ad accrescere il proprio know-how tecnico costruttivo al servizio di impianti tecnologici industriali e di cogenerazione, con la produzione di caldaie a vapore, ad acqua surriscaldata e ad olio diatermico nel nuovo stabilimento di Vacri.

ESIGENZA
Era urgente, dopo l'apertura dello stabilimento di produzione di Vacri, una riorganizzazione dell'infrastruttura informatica per far fronte all'espansione dell'azienda e della rete commerciale, ormai estesa su cinque continenti. Con una gestione, quindi, sempre più complessa, che richiedeva livelli superiori di dinamicità e resilienza, per permettere di sfruttare al meglio le risorse, evitando un'inutile e complicata duplicazione dei server.

SOLUZIONE
Per adeguare il data center alle nuove esigenze informative e tecnologiche dell'azienda, abbiamo realizzato un CED virtualizzato in ambiente VMware, una soluzione che permette una gestione ottimizzata dell'infrastruttura IT. Grazie alla virtualizzazione, infatti, i sistemi operativi e i server vengono condivisi tra più funzioni, con notevoli vantaggi in termini di sicurezza dei dati e di capacità elaborative, oltre che di riduzione dei costi dell'hardware, dei consumi energetici, dei tempi di implementazione e ripristino. Inoltre, la tecnologia virtualizzata ha permesso di effettuare un backup realmente completo della macchina durante la migrazione.

 

 

Powered by
GO Infoteam