Castelli e Dimore Storiche d’Abruzzo

Dimore Storiche, Abruzzo, cdrom, ARIT, DVD

Realizzazione del DVD multimediale per la catalogazione dei Castelli e Dimore Storiche d’Abruzzo

CLIENTE: ARIT Agenzia Regionale per l'Informatica e la Telematica

SETTORE: Pubblica Amministrazione

REPARTO: Informatica

ANNO: 2005

L'Agenzia Regionale per l'Informatica e la Telematica (ARIT), istituita con la Legge Regionale n. 25 del 14 Marzo 2000 (Organizzazione del comparto sistemi informativi e telematici), è una struttura regionale, nata con lo scopo di assicurare un supporto operativo in materia informatica, telematica e di comunicazione.

ESIGENZA

L'ente strumentale della Regione Abruzzo, nell'ambito di una iniziativa destinata alla valorizzazione culturare e del territorio, ha avuto l'esigenza di censire e catalogare in maniera analitica il proprio patrimonio storico composto da numerosi Castelli e Dimore stroriche. E' stato richiesto quindi la "riorganizzazione del catalogo ICCD" e la realizzazione di un CD Multimediale per la catalogazione dei Castelli e Dimore Storiche d'Abruzzo, raccogiendo e rendendo disponibili tali informazioni attraverso un supporto digitale che consenta di visualizzare tutti i contenuti multimediali.

SOLUZIONE

Successivamente al censimento dei beni ad opera di personale competente in materia di arti ed architettura sono stati raccolti di dati tecnici, foto e informazioni turistiche in un database relazionale.
Una volta consolidata ogni scheda dal punto di vista della completezza ed esattezza dei contenuti è stato prodotto del codice HTML attraverso un sistema di generazione automatico di pagine web basto su tecnologie MS SQL Server 2000 (DTS), MS Access e linguaggi di programmazione HTML, JavaScript, VB.NET.

Realizzazione del DVD multimediale per la catalogazione dei Castelli e Dimore Storiche d’Abruzzo

Infoteam è Solution...
Goinfoteam è un partner...
Goinfoteam è business...
Partnership e sviluppo...
Il Tribunale installa i...
Software gestionale per il...
Powered by
GO Infoteam