Adeguamento dell’ infrastruttura IT al Comune di Francavilla

vmware, ced virtualizzato, francavilla (ch)

CED virtualizzato in ambiente VMware

CLIENTE: Comune di Francavilla
SETTORE: Pubblica Amministrazione
REPARTO: CED
ANNO: 2013-oggi

Il Comune di Francavilla al mare amministra l'omonimo comune, dalla forte vocazione commerciale e turistica, di circa 25.000 abitanti,  nella provincia di Chieti in Abruzzo. Oltre alle competenze amministrative gestisce anche un asilo nido, una biblioteca comunale, una piscina e il corpo di polizia municipale. Nelle sue due sedi sono operative circa 110 postazioni di lavoro.

ESIGENZA
La riorganizzazione dell'infrastruttura IT non era più procrastinabile: la gestione dell'amministrazione richiedeva un data center a elevate prestazioni, flessibile e scalabile.

SOLUZIONE
Per adeguare il data center alle nuove esigenze informative e tecnologiche dell'Ente, abbiamo realizzato un CED virtualizzato in ambiente VMware, una soluzione che permette una gestione ottimizzata dell'infrastruttura IT. Grazie alla virtualizzazione, infatti, i sistemi operativi e i server vengono condivisi tra più funzioni, con notevoli vantaggi in termini di sicurezza dei dati e di capacità elaborative, oltre che di riduzione dei costi dell'hardware, dei consumi energetici, dei tempi di implementazione e ripristino Sono state recen-temente messe a punto nuove policy di sicurezza grazie all'attivazione e configurazione di idonei processi di backup.

 

Infoteam è Solution...
Goinfoteam è un partner...
Goinfoteam è business...
Partnership e sviluppo...
Il Tribunale installa i...
Software gestionale per il...
Powered by
GO Infoteam