Gestione flotte

Per le aziende che hanno la necessità di monitorare, controllare e scortare i cespiti viaggianti ed eventualmente interagire con i loro conducenti

Infoteam ha sviluppato una soluzione che rappresenta un approccio semplice alle problematiche di gestione flotta.
Il servizio può essere controllato semplicemente confrontando a posteriori i report degli orari di passaggio per le fermate; inoltre, l'interfacciamento verso i sistemi di pianificazione e gestione turni non viene richiesta. Le informazioni più significative derivano dalla gestione dei mezzi sul territorio e sul servizio, consuntivandone i dati di anticipo/ritardo principalmente ai fini statistici e di certificazione.
Le localizzazioni vengono effettuate in modalità on-line e non più off-line a fine giornata, permettendo quindi una migliore interazione con il sistema.

Il sistema di bordo è composto da un modulo di comunicazione e un sistema di centro.

Modulo di comunicazione e localizzazione, che permette di alimentare periodicamente il sistema di centro con informazioni di posizione, velocità, Km percorsi, ingresso/uscita da aree geografiche note (ad es. depositi o capolinea). Sono disponibili varie interfacce:
- Terminale Autista
- Interfaccia Vocale con Autista
- Diagnostica di bordo
- Indicatori di linea, di prossima fermata, etc...

Sistema di centro in grado di elaborare in tempo reale le informazioni provenienti dagli apparati remoti, gestendo in maniera automatica e dinamica gli abbinamenti tra veicolo e servizio previsto, evidenziandone on-line gli stati di anticipo/ritardo, allarmi diagnostici del mezzo; inoltre è disponibile una interfaccia utente di semplice ed intuitiva interpretazione, specificatamente studiata per quelle Aziende che non possono dedicare personale alla sola gestione della flotta.

Un sistema di videosorveglianza di bordo garantisce la sicurezza a bordo dei mezzi; è un'esigenza sempre più sentita nelle Aziende TPL.
I sistemi di videosorveglianza proposti da AP Systems permettono sia di registrare continuamente a bordo le immagini filmate, sia di attivarne contemporaneamente la visione on-line da centro. Algoritmi di compressione sempre più performanti permettono di sfruttare il normale collegamento GPRS per l'invio delle immagini in diretta, con risultati più che accettabili.

 

 

Pagine collegate
Email management
Pagine collegate
Sicurezza della rete
Pagine collegate
Sistema di telefonia VoIP aziendale
Infoteam è Solution...
Goinfoteam è un partner...
Goinfoteam è business...
Partnership e sviluppo...
Il Tribunale installa i...
Software gestionale per il...
Powered by
GO Infoteam