La piattaforma Stema per la gestione dele Centrali Uniche di Committenza (CUC)

stema

STEMA, il sistema telematico compatibile con la normativa sugli appalti

La piattaforma STEMA (Sistema Telematico di Elaborazione e Monitoraggio Acquisti) consente di svolgere gare aperte, ristrette e negoziate per l’affidamento di forniture, servizi, lavori pubblici e progettazione con modalità interamente telematica. Il sistema è stato sviluppato quale strumento a disposizione di una “CUC” Centrale Unica di Committenza.

E’ un portale strutturato e compatibile con la normativa sugli appalti telematici vigente. Per le varie funzionalità sono previste delle tabelle di gestione per meglio organizzare le informazioni e favorirne la ricerca e la classificazione. STEMA è disponibile su piattaforma web, che permette facilità di accesso, aggiornamento e fruibilità attraverso i dispositivi mobili più diffusi.

STEMA è stato realizzato in conformità con il Codice dei Contratti Pubblici e delle applicabili prescrizioni, con modalità e soluzioni che impediscono di operare variazioni sui documenti, sulle registrazioni di Sistema e sulle altre rappresentazioni informatiche e telematiche degli atti e delle operazioni compiute nell'ambito delle procedure. Le attività e le operazioni effettuate nell'ambito del Sistema telematico di acquisto saranno attribuite ai soggetti attraverso i codici di accesso, ai sensi dell'articolo 1, comma 1, lettera uter), del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (“Codice dell’amministrazione digitale”), e si intendono compiute nell'ora e nel giorno risultanti dalle registrazioni di Sistema. Le registrazioni di Sistema sono effettuate, conservate ed archiviate in conformità di quanto previsto dall'articolo 43 del decreto suddetto.

Punti di forza

  • Semplicità di utilizzo
  • Completo controllo dei dati
  • Conformità alle norme vigenti
  • Scalabilità
  • Affidabilità
  • Web-based

Powered by
GO Infoteam