GOLog, sistema di log management

Il sistema che ti mette in regola con le ultime disposizioni del Garante della Privacy.

Dal 15 dicembre 2009 la maggior parte delle aziende - private e pubbliche - sono obbligate a registrare e conservare i dati relativi agli accessi ai sistemi informativi contenenti dati sensibili, al fine di agevolare la "verifica sulla loro attività da parte di chi ha la titolarità delle banche dati e dei sistemi informatici" (G. U. n. 300, 24 Dicembre 2008). Ogni azienda, quindi, deve dotarsi di un software per il log management che tracci gli accessi degli operatori ai vari dispositivi e applicazioni e conservi i dati in maniera sicura per un periodo minimo di sei mesi.

La nostra soluzione è GoLog, un software basato su piattaforme open per la raccolta e gestione di log. I servizi che il nostro staff può offrire comprendono una consulenza tecnico-organizzativa sul provvedimento, l'individuazione dei sistemi da monitorare e degli amministratori di sistema, la creazione di utenze collegate alla persona fisica, l'analisi e il dimensionamento dei server e degli apparati di rete da monitorare, l'eventuale implementazione di un sistema di strong authentication.

Caratteristiche tecniche
GoLog è completamente sviluppato su piattaforme open source consolidate e diffuse, svincolate da royalties e aperte a future integrazioni con altri moduli ed è basato sul database MySQL. Come applicativo web-based consente la portabilità su tutti i più diffusi ambienti operativi.

Punti di forza

  • Facile da installare e pronto all'uso
  • Web-based
  • Portabilità su tutti i S.O.

 

 

Powered by
GO Infoteam