Unione di Comuni "Unione dei Miracoli"

unione dei miracoli

Il nuovissimo portale dell'Unione dei Miracoli: un servizio per i cittadini e le imprese del territorio

CLIENTE: Unione dei Miracoli

SETTORE: Pubblica Amministrazione

REPARTO: Unione di Comuni

ANNO: 2014

L'Unione dei Miracoli è l'ente che unisce 4 Comuni in provincia di Chieti:  di Casalbordino, Scerni, Pollutri e Villalfonsina, per una popolazione totale di circa 12.800 persone. L'Unione si è costituita nel dicembre 2010 allo scopo di condividere servizi e fondi a disposizione, ottimizzando le strutture esistenti.

ESIGENZA

Il nuovo portale dell'Unione dei Miracoli aveva l'obiettivo di offrire un servizio ai cittadini e alle imprese del territorio, in linea con le ultime direttive ministeriali in tema di e-government e di accessibilità. Uno strumento per dare a tutti l'opportunità di dialogare in modo diretto e trasparente  con l'Unione in tempo reale e diventare il veicolo primario della relazione con i cittadini attraverso la semplicità d'uso, la completezza delle informazioni contenute e la tempestività nella pubblicazione.

SOLUZIONE

Ideato per essere fruibile dal maggior numero di persone possibile e facilitare la navigazione, il sito punta a fornire informazioni dettagliate per orientare il cittadino e le imprese nella scelta dei servizi erogati. Nella progettazione e realizzazione l'obiettivo primario è stato quello di rispettare le caratteristiche di ricchezza di informazioni, velocità nella visualizzazione delle pagine, rispettando i criteri di accessibilità e usabilità, con aggiornamenti regolari.

Pagine collegate
GFK ITALIA
Pagine collegate
Tribunale di Pescara
Pagine collegate
Cloud Mobile
Infoteam è Solution...
Goinfoteam è un partner...
Goinfoteam è business...
Partnership e sviluppo...
Il Tribunale installa i...
Software gestionale per il...
Powered by
GO Infoteam