Manutenzione del sito web del Comune di Chieti

chieti, Comune di Chieti

Un sito costantemente aggiornato e in linea con gli obblighi normativi della PA.

CLIENTE: Comune di Chieti

SETTORE: Pubblica Amministrazione

REPARTO: Amministrazione Comunale

ANNO: 2015

Il Comune di Chieti, capoluogo dell’omonima Provincia, amministra una popolazione di oltre 51000 abitanti. I suoi uffici sono distribuiti su numerose sedi, oltre alle circoscrizioni e alla polizia municipale. Gestisce, inoltre, i nidi d’infanzia, diversi musei, il Teatro Marrucino e una biblioteca comunale.

ESIGENZA

Il Comune di Chieti ha aderito nel 2007, come Ente capofila, al progetto CST/ALI della Provincia di Chieti, nato con lo scopo di facilitare l’approccio dei cittadini all’IT, ridurre il digital divide e favorire lo sviluppo locale dei piccoli centri. Il progetto prevedeva la realizzazione di una piattaforma e-gov per richiedere certificati e pagare tributi online e la manutenzione del sito web. 

SOLUZIONE

Il team di progettazione Infoteam eroga quotidianamente servizi di manutenzione e sviluppo del pre-esistente portale del Comune, garantendone la piena efficienza e il costante aggiornamento, fattori di fondamentale importanza in portali pubblici di particolare rilevanza, ampiezza e complessità, come quelli di un Comune capoluogo di Provincia. Il sito, adeguato agli obblighi normativi riguardanti le norme vigenti in materia di privacy, condizioni d’uso, cookies e diritto d’autore, offre l'opportunità di dialogare in modo diretto e trasparente con l'ente in tempo reale, mettendo il cittadino al centro dell'azione e dell’informazione. Sul sito è presente il collegamento per accedere alla piattaforma R.A.Ri. E-gov, realizzata da A.R.I.T. (Agenzia Regionale per l’Informatica e la Telematica), che consente di richiedere e ottenere certificati e pagare tributi. Ogni comune, poi, a seguito della formazione erogata dal nostro staff, è stato reso autonomo nella gestione e aggiornamento dei contenuti.

Vai al sito www.comune.chieti.gov.it


Pagine collegate
Studio Biavati
Pagine collegate
Lanciano Calcio 1920
Pagine collegate
Fincasa Studio Immobiliare Amministrativo
Goinfoteam è un partner...
Goinfoteam è business...
Goinfoteam è partner...
Powered by
GO Infoteam