ATO Abruzzo

Adeguamenti normativi per il portale degli Enti d'Ambito Abruzzesi.

CLIENTE: ATO Abruzzo

SETTORE: Pubblica Amministrazione

REPARTO: Enti d'Ambito Abruzzesi

ANNO: 2014

ATO Abruzzo raggruppa gli Enti d'Ambito Abruzzesi preposti al Servizio Idrico Integrato, ovvero la gestione amministrativa dell'acqua. Comprende  4 ATO, coincidenti ciascuno con l'ambito territoriale delle Province di Chieti, L'Aquila, Pescara e Teramo.

ESIGENZA

Priorità dell'ente era sopratutto attuare tutte le procedure necessarie all'adeguamento normativo previsto dal Decreto Legislativo n.33/2013 per le "Amministrazioni Trasparenti", che prevede di conformarsi agli obblighi di accessibilità, pubblicita', trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.

SOLUZIONE

Tramite il nostro CMS, abbiamo fornito tutti gli strumenti necessari all'organizzazione dei contenuti, in modo da permettere al sito web di soddisfare pienamente tutti i prerequisiti necessari, come la legge attualmente in vigore prevede. Nell'area "Amministrazione Trasparente", infatti, la struttura ad albero permette una semplice e veloce consultazione di tutti i documenti da parte dell'untente/cittadino ed un'altrettanto semplice ed intuitiva gestione dei file e delle documentazioni da dover caricare online.

Oltre all'aspetto legislativo e alla nuova veste grafica il sito è conforme a tutti i parametri di accessibilità e consistenza previsti dalla legge ed è garantito dall'ottenimento del logo per l'accessibilità in data 07/04/2014, ai sensi dell'art. 8 del DPR 1 marzo 2005, n. 75. Art. 8.

Inoltre il sito ATO Abruzzo vanta l'utilizzo di tecnologie moderne che ne garantiscono la perfetta visualizzazione su tutti i dispositivi, sia desktop che mobile, attraverso la sua struttura reponsive e fluida.

visita il sito  www.atoabruzzo.it

Infoteam è Solution...
Goinfoteam è un partner...
Goinfoteam è business...
Partnership e sviluppo...
Il Tribunale installa i...
Software gestionale per il...
Powered by
GO Infoteam