CLIENTE: Regione Abruzzo – Dipartimento Salute e Welfare
SETTORE: Pubblica Amministrazione
REPARTO: Sanità
ANNO: 2016
Il Dipartimento della Salute e welfare della Regione Abruzzo, si occupa di tutta la amministrazione del Sistema Sanitario Regionale, della sua gestione e del controllo sul territorio. Gestisce inoltre la politica di programmazione sanitaria e i progetti di innovazione.
ESIGENZA: Creazione di un sito il cui obiettivo principale e quello di di fornire al cittadino un strumento di informazione istituzionale redatto in modo semplice e comprensibile, in grado di poter trasmettere all’utente, tra l’altro, le implicazioni pratiche degli atti prodotti.
SOLUZIONE: Il sito è stato suddiviso in 4 canali tematici, quali: “Assistenza Territoriale”, “Ospedali”, “Prevenzione”, “Animali e Pet Therapy” e 2 canali target: “Canale Cittadini” e “Canale Operatori”. Lo stile informativo è discorsivo ed intuitivo in modo da semplificare anche i concetti complessi tipici del settore sanitario. Il Layout risulta ordinato e pulito e risponde alle necessità di accessibilità richieste dalla Pubblica Amministrazione.
VISITA IL SITO: sanita.regione.abruzzo.it