Assistenza | Contatti

CLIENTE: Aggregazione Territoriale “Sirentina – Montagna di L’Aquila”
SETTORE: Pubblica Amministrazione
REPARTO: Comunità Montane
ANNO: 2015

La finalità dell’Aggregazione Territoriale “Sirentina – Montagna di L’Aquila” è quella di realizzare importanti servizi di innovazione rivolti primariamente agli enti locali, ma anche ai cittadini e alle imprese che hanno la necessità di comunicare in modo sempre più efficiente con la PA.

ESIGENZA
La Regione Abruzzo ha realizzato un insieme di servizi che sono stati messi a disposizione degli enti regionali per ampliare le potenzialità innovative e di crescita dell’intera regione. Obiettivo del progetto era la realizzazione di alcuni servizi volti a ridurre il digital divide esistente tra i piccoli e i grandi comuni del territorio e a contribuire ad eliminare la complessità amministrativa dei procedimenti, che mettono in difficoltà soprattutto i piccoli enti, caratterizzati da scarsa progettualità e risorse. Il progetto è finalizzato alla realizzazione di servizi da erogare secondo modalità standardizzate, tali da consentire, successivamente, una loro gestione ed erogazione in forma associata.

SOLUZIONE
Il progetto si è focalizzato soprattutto sulla gestione del territorio dal punto di vista urbanistico ed è stato in grado di fornire da subito i propri servizi online, basandosi su una comune infrastruttura tecnologica messa a disposizione dalla Regione, su servizi standardizzati immediatamente attivabili e fruibili. Si è utilizzata l’infrastruttura tecnologica (Centro Tecnico e reti) della Regione Abruzzo, un’infrastruttura sicura, potente e scalabile. Attraverso la gestione associata dei servizi si è potuta ottimizzare la spesa nell’ambito dell’ICT e dei procedimenti amministrativi di competenza degli enti aderenti, evitando inutili duplicazioni. I servizi integrati sono stati realizzati nei seguenti ambiti funzionali:

 

 

News & Media

Partner

Fujitsu | Cisco | VMWare | Veeam | Kaspersky | Axis | Microsoft

Infoteam s.r.l. a socio unico P.IVA 01538680685 | Viale Pindaro, 14 – 65127 Pescara (PE)
Infoteam Service s.r.l. a socio unico P.IVA 01572050688 | Viale Pindaro, 14 – 65127 Pescara (PE)
Infoteam S.R.L. NIPT L62405005G | Rr. E Bogdaneve ndertesa Nr 15, Hyrja 7, Ap. Nr 4, 1001 Tirane, Albania

* Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati sono di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati di altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio dei/del possessore/i, senza alcun fine di violazione dei diritti di copyright vigenti.
Software gestionale negozi di telefonia
Software Franchising