La Sicurezza delle Informazioni: rischi, soluzioni e strumenti

Convegno di venerdì 16 aprile ore 15,00, Parc Hotel Villa Immacolata - Pescara.

Il tema della Sicurezza delle Informazioni è oggi diventato uno degli asset più importanti per garantire l'efficacia di un sistema di gestione organizzato, come testimoniato dal fermento riscontrato nel panorama legislativo e normativo di riferimento (Legge 48/2008, recepimento della Convenzione di Budapest, D. Lgs. 231/2001 sulla responsabilità amministrativa aziendale, D.Lgs. 196/03 sulla gestione della privacy, norme internazionali della serie ISO 27000, ...).
Scopo del seminario, che è rivolto a tutte le tipologie di organizzazioni (pubbliche, private, no profit), è quello di illustrare la materia partendo dal fare chiarezza sui rischi sostanziali da gestire e arrivando a disegnare il percorso ottimale per le relative soluzioni, in termini organizzativi, procedurali e tecnologici.

Durante il convegno le verrà presentata la soluzione infrastrutturale di Fujitsu, operante sui server PRIMERGY. I server PRIMERGY di Fujitsu sono basati sulla nuova linea di processori Intel Xeon che adattano le prestazioni ai requisiti delle applicazioni variando automaticamente il consumo energetico in base alla domanda e fornendo una soluzione di virtualizzazione all'avanguardia.

Il gruppo Go Infoteam in collaborazione con Gruppo Innovare, Fujitsu Technology Solutions, INTEL, la invitano all'evento "La Sicurezza delle Informazioni: rischi, soluzioni e strumenti" che si terrà il prossimo 16 aprile dalle ore 15,00 presso Il Parc Hotel Villa Immacolata Strada Comunale San Silvestro , 340 65129 PESCARA

Infoteam S.r.l., partner certificato di Fujitsu e VMware, ha al suo attivo progetti innovativi per il consolidamento e la virtualizzazione dell'infrastruttura informatica (server, storage, applicativi, desktop) realizzati attraverso l'integrazione delle suddette tecnologie. Il successo delle soluzioni proposte al mercato è caratterizzato dall'esperienza acquisita in oltre dieci anni di attività e dalla costante ricerca di tecnologie innovative.

Parteciperà al convegno anche il Gruppo Innovare che si occupa, da oltre 15 anni, di formazione, Certificazioni e consulenza direzionale credendo nel valore della strategia, dell'organizzazione e dell'innovazione. Le società del gruppo sono EOS S.r.l. con sede a San Giovanni Teatino (CH) Soluzione Srl con sede ad Ascoli Piceno (AP) e Gruppo Innovare per la Pubblica Amministrazione Srl con sede a Roma e San Giovanni Teatino (CH). Le tre società supportano con passione, impegno e successo, la crescita delle aziende pubbliche e private dell'Italia centrale.

Invito al convegno "La Sicurezza delle Informazioni: rischi, soluzioni e strumenti" - Formato PDF

Per la partecipazione all'evento è necessaria la registrazione.

Sono disponibili 70 posti per gli utenti che si registreranno dal web a partire dal 27/03/2010 fino al 14/04/2010 o fino al raggiungimento del numero posti.

COMPILA IL MODULO DI REGISTRAZIONE

Pagine collegate
Go Infoteam ottiene la certificazione ISO...
Pagine collegate
Compra Software Education
Pagine collegate
Nuova sede GO Infoteam
Goinfoteam è Authorized...
Infoteam è Solution...
Goinfoteam è un partner...
Partnership e sviluppo...
Il Tribunale installa i...
Software gestionale per il...
Powered by
GO Infoteam