Inaugurata la sala multimediale donata a L'Aquila

Il Gruppo Go Infoteam presente alla cerimonia.

Alle 10,30 di venerdì 9 ottobre, presso la sala convegni della Scuola Media Statale "Dante Alighieri" di L'Aquila, è stata inaugurata la sala multimediale di 10 personal computer portatili donata da cinque aziende informatiche operanti sul territorio abruzzese, sotto la direzione e il coordinamento della SISIT. Inizialmente pensata per garantire la fruizione di strumenti di connettività per la tendopoli di San Vittorino (successivamente smantellata per la consegna degli alloggi agli abitanti ospitati nelle tendopoli), la struttura informatica è stata prontamente consegnata alla scuola media della città, che necessitava di dispositivi informatici di ultima generazione per i propri studenti. All'evento erano presenti i rappresentanti e i titolari dell'ATS Servizi Informatici di San Eusanio del Sangro (Ch), Go Infoteam (Pe), Polymatic (Pe) e TER Spa (Pe).

Per la SISIT erano presenti Antonio Teti e Lorenzo De Vito, che hanno illustrato le motivazioni e la storia di questa piccola iniziativa che ha consentito, oltre che a rafforzare la dotazione informatica della scuola, di trasmettere un importante messaggio agli studenti e agli insegnanti dell'istituto presenti alla cerimonia: l'importanza della solidarietà da parte del mondo associativo e delle aziende, che possono recitare un ruolo fondamentale nella rinascita di un territorio che ha subito una ferità così lacerante e dolorosa. Particolarmente toccanti le parole di Giuliano Tomassi, Preside della scuola, che ha ringraziato tutte le aziende e la stessa SISIT per questo importante contributo che assume un valore fondamentale soprattutto per quanto concerne il rafforzamento della volontà di rinascita della popolazione aquilana.

Anche l'intervento del rappresentante della Protezione Civile, Piero Meloni che ha contribuito in maniera decisiva alla gestione delle pratiche amministrative e logistiche della donazione delle attrezzature informatiche, è stato di grande impatto, confermando che l'impegno della struttura nazionale si concluderà solo quando tutto sarà tornato alla "normalità" di un tempo. La cerimonia si è conclusa con una visita alle infrastrutture della scuola e con l'augurio di potersi incontrare nuovamente per festeggiare il completamento delle piccole opere di ricostruzione ancora in corso nell'istituto.

Pagine collegate
Evento GDPR e oppurtunità per il business
Pagine collegate
Pagine collegate
Cloud Mobile: il software di telefonia...
Goinfoteam è un partner...
Goinfoteam è business...
Goinfoteam è partner...
Partnership e sviluppo...
Il Tribunale installa i...
Software gestionale per il...
Powered by
GO Infoteam