Il pesce si compra via web con i server Fujitsu Siemens

E-Commerce, a Pescara decolla il mercato ittico telematico

Comprare il pesce fresco all'ingrosso via web? Da oggi è possibile. Almeno stando a quanto accade nel Comune di Pescara. Dove il locale mercato ittico, che contratta 2.500 tonnellate di pescato all'anno, ha deciso di rivoluzionare le vendite passando all'asta telematica.
Realizzato su piattaforma server e console di Fujitsu Siemens, il sistema innovativo serve per comprare e vendere prodotti ittici, e consente di accedere a nuove funzionalità. In questo modo allarga la base di acquirenti mantenendo la totale trasparenza del mercato.
...

Cuore del sistema è il portale web (www.e-fish.pescara.it). Ed è questa la vera innovazione rispetto al modello precedente. Spiega Massimo Di Remigio, che ha seguito il progetto per conto di Infoteam: "L'utente connesso, di solito un ristoratore o un rivenditore all'ingrosso, visualizza il borsino giornaliero, i prezzi attuali e precedenti, la qualità del pesce e le informazioni relative al prodotto. Così può decidere di prenotarne on-line, pagando con carta di credito, comodamente seduto davanti a un monitor di pc."
...

Il Mondo hi-tech

Pagine collegate
Cloud Mobile: il software di telefonia...
Pagine collegate
Il pesce è fresco? Te lo dice e-fish
Pagine collegate
Pescara, mercato ittico sempre più...
Goinfoteam è un partner...
Goinfoteam è business...
Goinfoteam è partner...
Powered by
GO Infoteam