E-fish sbarca al Mercato Ittico di Giulianova

Sarà ricordata come una riapertura storica quella del sett '14 per Mercato Ittico di Giulianova.

Il mercato ittico all'ingrosso di Giulianova si rinnova e punta all'ottimizzazione dell'Asta. A guidare il progetto di innovazione è il Gruppo Go Infoteam di Pescara, che vanta l'esperienza nell'automazione del mercato già consolidata presso altri mercati ittici della regione.

Con questo obiettivo, Go Infoteam ha studiato e messo in opera e-fish un nuovo sistema di vendita elettronica che ha visto il suo avvio in questi giorni, in concomitanza con la riapertura del Mercato Itticio di Giulianova dopo il fermo biologico.

«L’asta è andata bene», ha confermato Piccioni, «grazie alle nuove tecnologie, il mercato ittico di Giulianova è diventato più veloce e efficiente».

Il 17 settembre dello scorso anno, infatti, alla riapertura dei mercati, la vecchia asta elettronica non ne volle sapere di funzionare, col risultato che quintali di pesce pescato durante la notte precedente rimasero invenduti. I pescatori, allora, che venivano da mesi di fermo, si infuriarono per il mancato funzionamento dell’asta e per i prezzi calati a picco a causa dei tempi prolungati.

A fianco all’asta elettronica appena innaugurata, la struttura giuliese è dotata, da ieri, anche un portale on line per la vendita del pesce per via telematica. I pescatori, perciò, registrandosi al portale del mercati ittico, raggiungibile anche dal sito del Comune di Giulianova, possono comprare i prodotti anche da casa. http://www.mercatoittico.giulianova.te.it/ 

Il grande entusiasmo per il successo di questo piano di innovazione è il risultato di una filosofia aziendale che distingue Go Infoteam sul mercato regionale e nazionale. Possiamo affermare che questo trasguardo è l'espressione trasparente dell'ottica di portare le risorse presenti in grandi organizzazioni per accelerare lo sviluppo delle piccole e medie attività.

Il progetto è stato realizzato con il contributo della Regione Abruzzo (direzione Politiche agricole e di sviluppo rurale, forestale, caccia e pesca), con fondi del Programma Operativo FEP 2007-2013.

Di seguito alcuni contributi del nuovo sistema d'asta presso Giulianova.

asta-mercato-ittico-giulianova-infoteam  mercato-ittico-giulianova-software-infoteam asta-mercato-ittico-software-efish-goinfoteam

Leggi qui l'articolo completo del "Centro" 

"Riaperto il mercato ittico stavolta l'asta funziona" da Il Centro del 24/09/2014

Pagine collegate
GDPR, Privacy, Data Protection, Digital...
Pagine collegate
Evento GDPR e oppurtunità per il business
Pagine collegate
Goinfoteam è un partner...
Goinfoteam è business...
Goinfoteam è partner...
Partnership e sviluppo...
Il Tribunale installa i...
Software gestionale per il...
Powered by
GO Infoteam