Il Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Bio-Oncologia si propone di promuovere e coordinare le ricerche e le altre attività scientifiche ed applicative nel campo della Bio-Oncologia tra le Università, altri Enti di ricerca e/o Industrie e, dall’altro, il loro accesso e la loro eventuale partecipazione alla gestione di laboratori esteri o internazionali nel settore della Bio-Oncologia.
Go survey è uno strumento web-based che consente la rapida creazione di questionari e/o maschere di raccolta dati in maniera automatica e senza conoscere linguaggi di programmazione e/o database. I campi di applicazione possono essere numerosi: cartelle cliniche elettroniche, CRM per indagini sui clienti, esami e questionari online e molti altri.
L’applicazione in campo sanitario, come la realizzazione di CRF (Case Report Form) elettroniche, comporta numerosi vantaggi, quali la riduzione dei costi e della durata degli studi clinici, l’incremento dell’efficienza nella gestione della sperimentazione, la riduzione del numero di queries, una maggiore efficacia nel controllo e nella validazione dei dati, la riduzione dei tempi di creazione di un data base da analizzare con tecniche di data warehousing.
Caratteristiche tecniche
Go Survey è completamente sviluppato su piattaforme open source svincolate da royalties e aperte a future integrazioni con altri moduli ed è basato sul database MySQL. Come applicativo web-based consente la portabilità su tutti i più diffusi ambienti operativi.
Punti di forza
- Facile da installare e pronto all’uso
- Web-based
- Portabilità su tutti i S.O.