Condizioni Generali per la Vendita di Prodotti e Servizi

 

Da parte di  Infoteam Srl con sede legale in Pescara (PE), Viale Pindaro,14, P.I.: 01538680685 (di seguito denominata "Fornitore")

1) PREMESSE

Le presenti Condizioni Generali si applicano alla vendita dei prodotti ed alla prestazione dei servizi da parte della Infoteam Srl  (Fornitore)  nei confronti di qualsiasi persona, ditta o società (di seguito "il Cliente") Queste condizioni sostituiscono ogni precedente Condizione Generale di vendita della Infoteam  Srl.

L'invalidità di ogni singola clausola delle presenti Condizioni Generali, non comporterà l'invalidità delle rimanenti clausole né delle presenti Condizioni Generali nel loro insieme.

Eventuali deroghe alle presenti Condizioni Generali devono necessariamente essere confermate per iscritto dalla Infoteam Srl

2) ACCERTAMENTO CARATTERISTICHE
Il Cliente dichiara di aver accertato che i prodotti e/o servizi soddisfano le proprie esigenze e che per ciascun prodotto e/o servizio ha ricevuto una preventiva e completa descrizione delle caratteristiche e funzionalità.

3) ORDINI
Tutti gli ordini dovranno pervenire per e-mail, per telefax o per pec e dovranno essere sottoscritti dal Cliente. Il Fornitore si riserva la facoltà di accettare ordini telefonici e verbali.
L'approvazione dell'ordine da parte del Fornitore sarà manifestata mediante invio della conferma di ordine e/o a mezzo inoltro della relativa fattura d'acquisto.

4) CONSEGNA
Il Cliente riconosce ed accetta che le date di consegna indicate nell'ordine e/o comunicate dal Fornitore sono solo indicative e che pertanto il Fornitore non sarà responsabile per la mancata consegna dei prodotti al Cliente entro le summenzionate date.

Nel caso in cui la consegna dei prodotti debba avvenire tramite spedizione, la proprietà degli stessi ed il relativo rischio di perdita e danno si considereranno trasferiti dal Fornitore al Cliente al momento della consegna dei prodotti al vettore.

Quando il Fornitore effettuerà consegne parziali e/o consegne di lotti, questi Condizioni Generali si applicheranno a ciascuna consegna parziale e/o lotto.

5) IMPOSSIBILITA' DELLA PRESTAZIONE
Se, in qualsivoglia momento, il Fornitore non fosse in grado di adempiere a qualunque obbligazione contrattuale, o se qualsiasi perdita, danno, incidente o ritardo nella consegna fossero determinati da cause non imputabili al fornitore quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, reati, scarsità di prodotti, guerre (dichiarate e non), insurrezioni civili, incidenti, scioperi o serrate,disastri provocati dall'uomo, eventi naturali, azioni od omissioni del Cliente, o qualsivoglia restrizione imposta da qualunque autorità locale, comunale o governativa (comprese le Autorità Doganali), sia italiana che straniera, il tempo per l'adempimento delle anzidette obbligazioni rimarrà sospeso per tutto il periodo di durata delle summenzionate cause impeditive oppure il Fornitore potrà, a Sua discrezione, con preavviso al Cliente, cancellare qualsiasi ordine o parte rimanente dello stesso, senza che ciò implichi alcuna responsabilità da parte dello stesso Fornitore.

In tali circostanze, in caso di risoluzione del contratto, il Cliente sarà obbligato a pagare al Fornitore ogni prodotto comunque consegnato o prestazione comunque resa.

6) PREZZI
Salvo che sia diversamente stabilito, i prezzi indicati nell'offerta della Infoteam saranno al netto di qualsivoglia imposta o tassa; al netto delle spese di trasporto, imballaggio e assicurazione; al netto di qualsivoglia spesa per l'espletamento di pratiche di trasferimenot. La Infoteam srl si riserva il diritto di applicare al Cliente i relativi addebiti.

I prezzi saranno quelli indicati dal Fornitore e resteranno in vigore per il periodo specificato nell'offerta della stessa. Se non è indicato alcun periodo, i prezzi resteranno in vigore per (30) giorni.

Salvo quanto sopra previsto, i prezzi potranno essere aumentati dal Fornitore in caso di avvenimenti straordinari ed imprevedibili o per altre circostanze comunque non imputabili al fornitore stesso.

Nel caso in cui il Cliente non ritiri la quantità di prodotti come programmato negli ordini d'acquisto, il Fornitore si riserva il diritto di modificare la struttura dei prezzi in base alla quantità di prodotti effettivamente consegnati.

7) PAGAMENTO
Tutte le fatture debbono essere pagate presso la sede della Infoteam srl entro i termini pattuiti, indipendentemente da eventuali anomalie intervenute durante il periodo di garanzia, da necessità dieventuali collaudi, da installazioni e/o altri servizi connessi ai prodotti venduti..

Nell'ipotesi di pagamento dilazionato, in caso di mancato pagamento alla scadenza stabilita, anche di una sola rata, il Cliente decadrà dal beneficio del termine ai sensi e per gli effetti dell'art. 1186 c.c. e, conseguentemente, diventeranno immediatamente esigibili tutte le somme dovute, anche quelle non ancora scadute.

In caso di mancato pagamento, anche di una sola rata, il Fornitore ha diritto di sospendere ogni ulteriore fornitura e di risolvere i contratti ai quali non è stata data esecuzione, fermo restando:

a) l'immediato pagamento di quelle già evase;

b) il risarcimento del danno conseguente all'interruzione delle forniture;

c) la risoluzione del contratto relativo alla fornitura insoluta ai sensi dell'art. 1456 del C.C.

Eventuali contestazioni relative alle fatture devono pervenire mediante lettera raccomandata A/R alla sede della Infoteam Srl Viale Pindaro n.14 Pescara oppure via Pec amministrazione@pec.goinfoteam.it entro 8 gg. dalla data di ricezione della merce e/o l'erogazione del servizio, diversamente non saranno prese in considerazione e le forniture effettuate si intenderanno accettate senza alcuna riserva.

Eventuali ritardi di pagamento comporteranno l'addebito degli interessi moratori al tasso legale aumentato di 3 (tre) punti oltre ad eventuali ulteriori spese bancarie e/o sostenute per il recupero del
credito.

Il cliente non è autorizzato ad effettuare alcuna deduzione e/o sconto dal prezzo concordato se non previo accordo scritto con il Fornitore

Qualora il Fornitore sia in grado di consegnare solo alcuni articoli che compongono i prodotti contrattualmente pattuiti, ma non sia in grado di consegnare tutti gli articoli per cause ad essa nonimputabili, (comprendenti, in via esemplificativa, le cause elencate al precedente articolo 5), il Cliente dovrà pagare al Fornitore gli articoli consegnati, in conformità alle presenti CondizioniGenerali.

8 )PATTO DI RISERVATO DOMINIO

La Infoteam Srl  si riserva il dominio sui prodotti consegnati sino all'integrale pagamento del prezzo ai sensi dell'art. 1523 C.C.Il Cliente si impegna a custodire in questo periodo i prodotti fornitigli ed a chiedere l'assenso del Fornitore a mezzo lettera raccomandata A/R o PEC , per ogni successivo spostamento dal luogo di consegna. Il Cliente darà altresì, immediata notizia al Fornitore, sempre a mezzo lettera raccomandata A/R, di ogni eventuale procedimento esecutivo e/o conservativo, promosso da terzi creditori, che dovesse colpire i beni medesimi, accettando di rispondere in proprio per ogni danno che dovesse causare alla Infoteam srl per l'omessa e/o intempestiva comunicazione. In caso di procedura esecutiva o concorsuale intrapresa da terzi, qualora la fornitura risulti ancora non integralmente pagata, il cliente si impegna a comunicare ai terzi creditori dell'esistenza del presente patto di riservato dominio.

9) PROPRIETA' INTELLETTUALE
Se un ordine include un software o un'altra proprietà intellettuale, questo software o questa proprietà intellettuale è fornita dalla Infoteam Srl  al Cliente, subordinatamente alla licenza di copyright e di utilizzo, le cui condizioni sono stipulate ai sensi degli accordi di licenza che accompagnano detti software e dette proprietà intellettuali.

10) DOCUMENTAZIONE
Tutta la documentazione consegnata al cliente a supporto della vendita (listino prezzi, nelle stime dei rendimenti o nelle altre specifiche tecniche fornite dalla Infoteam Srl) ha carattere indicativo e non può considerarsi parte del contratto. Inoltre, qualunque documento tecnico messo a disposizione del Cliente da parte  del Fornitore prima o dopo la conclusione del contratto non potrà essere copiato, riprodotti o comunicato a terzi senza il preventivo consenso scritto della Infoteam Srl

11) GARANZIA
La Infoteam Srl garantisce che le merci vendute sono esenti da vizi del materiale e nella fabbricazione, rilasciando al proprio Cliente l'esatta ed identica garanzia a sua volta ricevuta dai produttori originali.

Il Cliente dovrà denunziare al Fornitore per iscritto l'esistenza di eventuali vizi dei prodotti consegnati entro 8 (otto) giorni dalla consegna o dalla scoperta in caso di vizi occulti non verificabili nei primi 8 giorni con l'ordinaria diligenza. Il Fornitore riconosce al Cliente un periodo di garanzia di 12 mesi per i propri Prodotti. Tutti i reclami dovranno pervenire entro e non oltre un periodo di 12 mesi. Questo periodo si calcolerà a partire dalla data di consegna dei Prodotti al Cliente.

Qualora il costruttore del Prodotto garantisse un periodo di garanzia più lungo, la Infoteam Srl  garantirà a sua volta il Prodotto per un periodo più esteso, su espressa richiesta del Cliente stesso, salvo differenti accordi intercorsi con il costruttore.

Il Fornitore si riserva fin da ora la facoltà di restituire al Cliente l'importo corrisposto relativo al prezzo di vendita dei Prodotti o in alternativa avrà la facoltà di riparare e/o sostituire, a sua discrezione e a sue spese, quei prodotti che il Fornitore stesso stabilisce siano affetti da vizi, entro il termine di garanzia sopra indicato. Le eventuali spese di trasporto sono a carico del Cliente.

Il Fornitore non è obbligato a prestare assistenza in base al presente articolo per riparare danni derivati dall'uso improprio delle merci o dal loro collegamento ad apparecchiature inidonee. La Infoteam non è responsabile per i danni derivati e/o connessi da circostanze imprevedibili e non dipendenti dalla propria azione od omissione.

12) ESCLUSIONI RESPONSABILITA'
Salvo quanto diversamente stabilito nelle presenti Condizioni Generali, e salvi i casi di dolo o colpa grave, è esclusa ogni responsabilità della Infoteam, dei suoi collaboratori, agenti, dipendenti a qualsiasi titolo e per qualsivoglia ragione, in relazione ai prodotti. In ogni caso la responsabilità della Infoteam dovrà essere limitata ai danni diretti e non potrà estendersi ai danni indiretti o consequenziali. Salvi i casi di dolo o colpa grave, il danno risarcibile al Cliente da parte della Infoteam per qualsivoglia richiesta dello stesso, non potrà essere superiore al prezzo d'acquisto dei prodotti oggetto della richiesta,indipendentemente dalla natura, contrattuale, extracontrattuale, di garanzia o di altro tipo, della richiesta stessa. Salvi i casi di dolo o colpa grave, il Fornitore non sarà responsabile per perdita o
danni ai programmi software verificatisi durante le riparazioni o le fasi di potenziamento di qualunque prodotto, indipendentemente dal fatto che i prodotti siano coperti da garanzia o meno.

13) RESTITUZIONE DEI PRODOTTI
 I prodotti considerati difettosi dovranno essere restituiti unitamente ad una descrizione completa della natura dei difetti lamentati, previa autorizzazione da parte del Fornitore. Nel caso di autorizzazione alla restituzione dei prodotti da parte della Infoteam, gli oneri connessi alla restituzione o alla cancellazione degli ordini saranno determinati dalla Infoteam stessa. In nessun caso saranno accettati prodotti manomessi e/o danneggiati o non conformi alle specifiche costruttive indicate dal produttore e gli stessi saranno rispediti al Cliente a sue spese.

14) LIMITAZIONI D'USO E DI INDENNITA'
I Prodotti venduti dal Fornitore dovranno essere utilizzati solo ed esclusivamente per gli scopi indicati dai rispettivi produttori originari. Questi scopi, di regola, non comprendono l'uso dei Prodotti in sistemi di protezione e/o di supporto della vita umana, l'uso in connessione con materiale nucleare o in qualsivoglia altro scopo ove un malfunzionamento di un prodotto possa causare danni alla vita, al corpo e alla salute umana o perdite di ingenti ed inusuali somme di denaro. Nel caso in cui il Cliente dovesse utilizzare o rivendere i Prodotti acquistati e/o ideati dalla Infoteam srl per uno o più dei suddetti scopi, lo fa a proprio ed esclusivo rischio e pericolo con ogni conseguente responsabilità. In caso di mancato rispetto, il Cliente dovrà pertanto tenere la Infoteam srl  ed il Costruttore del Prodotto assolutamente indenni da tutti i danni (diretti e/o indiretti), costi e responsabilità che potrebbero discendere dall'utilizzo dei Prodotti in violazione della presente clausola e/o delle riserve e delle precauzioni d'uso fatte dai produttori originari a questo proposito.

15) CONTROLLO SU RIVENDITA ED ESPORTAZIONI
Tutti i Prodotti forniti dalla Infoteam srl sono destinati ad essere utilizzati esclusivamente nel Paese in cui vengono consegnati, come concordato con il Cliente. La rivendita o un diverso uso dei Prodotti, della relativa tecnologia e della documentazione sono soggetti alle norme sul controllo delle esportazioni (leggi, ordinanze, direttive, decisioni, atti amministrativi etc.) vigenti negli Stati Uniti d'America, nei paesi di domicilio del Cliente e dell'Unione Europea; dovranno essere altresì soggette alle norme in vigore in materia di import/export nei Paesi extra UE. E' a carico del Cliente informarsi in merito alle normative, mettersi in regola con esse e, se necessario, attivarsi per ottenere le necessarie licenze di importazione, esportazione o riesportazione.

16)  TRATTAMENTO DATI PERSONALI EX REGOLAMENTO UE 679/2016

I dati personali comunicati al fine di concludere il contratto di fornitura saranno trattati nei modi e per le finalità descritte nell'informativa contenuta nel sito www.goinfoteam.it  che il Cliente dichiara di avere visionato e compreso

17) SUB APPALTO
La Infoteam Srl si riserva il diritto di incaricare soggetti terzi per l'esecuzione di qualsiasi parte di ogni lavoro o per la fornitura dei prodotti o servizi.

18) RECLAMI DA PARTE DI TERZI
Il contratto o i contratti ai quali si applicano le presenti Condizioni Generali producono effetti solo fra il Cliente e il Fornitore. I terzi non acquisteranno alcun diritto nei confronti del Fornitore che non avrà alcuna responsabilità nei confronti dei terzi in forza del contratto o dei contratti.Inoltre, salvi i casi di dolo o colpa grave, il Cliente terrà indenne la Infoteam srl  verso ogni azione, richiesta o domanda da parte di terzi per responsabilità extracontrattuale o di altro tipo, direttamente o indirettamente connessa con guasti o difetti dei prodotti (o nell'uso dei prodotti) o dei servizi.

19) COMUNICAZIONI
Ogni comunicazione da effettuarsi ai sensi delle presenti Condizioni Generali dovrà essere fatta per iscritto ed inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno alla sede legale del Fornitore o via Pec al seguente indirizzo: amministrazione@pec.goinfoteam.it

20) RISOLUZIONE
il Fornitore potrà risolvere qualsivoglia contratto, con preavviso scritto al Cliente, senza pregiudizio per le eventuali pretese o diritti che il Fornitore potrà vantare o esercitare qualora:

(a) il Cliente non adempia a qualsivoglia termine o condizione di qualsiasi contratto e /o delle presenti Condizioni Generali o prevista dalla legge;

(b) venga presentata istanza di fallimento nei confronti del Cliente e/o il Cliente sia soggetto a liquidazione coatta amministrativa e/o sia dichiarato fallito e/o abbia proposto ai creditori un concordato preventivo e/o sia stato nominato un custode o amministratore per i beni del Cliente;

(c) sia in corso il pignoramento di qualsivoglia proprietà mobiliare o immobiliare del Cliente.

21) GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Foro competente per ogni controversia relativa al presente contratto e quello Pescara  

Il fornitore                                                                                                      il cliente

 

Ai sensi per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c. vengono espressamente accettate le seguenti clausole come da espressa sottoscrizione sull'ordine:

1)Premesse: 2) accertamento caratteristiche; 3) ordini; 4) consegna; 5) impossibilità della prestazione; 6) prezzi; 7) pagamento; 8) patto di riservato dominio; 10) documentazione: 11) garanzia; 12) esclusione di responsabilità; 13) restituzione di prodotti; 14) limitazione di uso e di indennità; 15) controllo su rivendita ed esportazioni; 17) subappalto; 18) reclami da parte di terzi; 20) risoluzione; 21) giurisdizione e foro competente

Si dichiara inoltre di avere avere ricevuto adeguata informativa sul trattamento dei dati personali ex art.13 Regolamento Ue 679/2016 e Dlgs 196/2003 e succ. mod. pubblicata sul sito www.goinfoteam.it                                                                                                    

 

 

Powered by
GO Infoteam