Sistemi di gestione certificati

Il Gruppo Go Infoteam possiede le principali certificazioni nell'ambito della gestione della qualità, dell’ambiente e nella gestione del servizio ed ha avviato il processo di certificazione per la sicurezza delle informazioni.

La nostra missione strategica è costituita dall’erogazione di servizi di consulenza ai nostri clienti per supportarli nell’innovazione tecnologica e nel delicato compito di coniugare la compliance a requisiti cogenti e regolamentari, tecnici, contrattuali e interni con la necessità di assicurare l’efficienza, l’efficacia e la continuità dei processi di business.

L’erogazione dei nostri servizi comporta necessariamente il trattamento dati personali dei nostri clienti e dei loro interessati, la produzione di informazioni e di know-how specialistico, costituenti un patrimonio informativo importante che rappresenta la risorsa principale per gestire correttamente le relazioni con i Clienti, per pianificare l’innovazione continua dell’offerta e garantire la qualità del servizio alla propria clientela; come tale, esso deve essere adeguatamente tutelato con un costante bilanciamento fra il livello di rischio accettato ed il corrispondente grado di protezione richiesto.

Infoteam intende proseguire nel processo di rafforzamento della presenza nel mercato dell’ICT in ambito locale e nazionale, ponendosi come riferimento per le soluzioni software saas e i servizi a supporto tecnico e di consulenza sulla sicurezza informatica per le aziende private e la pubblica amministrazione e ha fissato l’obiettivo di certificare questi servizi anche secondo gli standard delle norme ISO/IEC 27001:2022, ISO/IEC 27017 e ISO/IEC 27018:2019 integrandoli con gli standard già certificati e consolidati.

Per il raggiungimento di tale obiettivo l’azienda ha messo in campo risorse importanti, sia dal punto di vista finanziario che professionali, a garanzia della soddisfazione delle aspettative e dei requisiti espressi dei clienti, principio fondante dell’azione commerciale e produttiva dell’azienda e del miglioramento continuo del sistema di gestione integrato.

Infoteam proseguirà nell’attività commerciale sia in Italia che all’estero, nel rafforzamento dei rapporti con società leader in Italia in ambito informatico e cybersecurity, nella gestione del cliente dal primo contatto alla gestione della commessa, nell’attuazione di un piano formativo che coinvolga continuamente tutte le risorse aziendali.

L’Azienda, inoltre, nell’ottica di valorizzare e tutelare la diversità e le pari opportunità sul luogo di lavoro, ha deciso di adottare una politica di gender equality, impostando un modello gestionale che contribuisca a colmare il gap esistente, nella convinzione che l’equilibrio di genere sia uno straordinario motore di crescita e uno dei capisaldi più rilevanti e urgenti dell’agenda di sviluppo e progresso dei Paesi.

 


Sistemi di gestione per l’erogazione dei servizi di supporto tecnico UNI EN ISO 20000-1:2018

La ISO 20000 è uno Standard internazionale specificamente finalizzato alla Gestione dei Servizi di Information Technology, concepito per verificare coerenza nella gestione dei servizi informatici e delle relative infrastrutture, siano essi interni o gestiti in outsourcing. Lo standard intende definire cosa deve fare un’organizzazione che abbia stabilito una strategia di miglioramento per processi chiave quali la gestione della reportistica dei livelli di servizio, monitoraggio e contabilità dei servizi IT, sicurezza delle informazioni, fornitori, gestione di modifiche e aggiornamenti in termini di: continuità del processo di erogazione, individuazione della specificità dei servizi IT, promozione dell’approccio per processi, soddisfazione dell’utenza servita. La certificazione è stata rilasciata da RINA Services S.p.A., organismo accreditato dall'ente italiano di accreditamento Accredia.


Sistemi di gestione per la qualità UNI EN ISO 9001:2015

Accredia ente italiano di accreditamentoLa certificazione ISO 9001, riconosciuta a livello internazionale, attesta il rispetto, da parte di un'organizzazione, della norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità. Essi sono di carattere generale e riguardano principalmente la capacità dell'organizzazione di soddisfare i requisiti del cliente e le disposizioni di legge relative ai processi aziendali. Tutte le certificazioni di qualità ottenute dalle aziende del Gruppo Go Infoteam sono state rilasciate da RINA Services S.p.A., Organismo Accreditato dall'ente italiano di accreditamento Accredia.

 


Sistemi di gestione ambientale UNI EN ISO 14001:2015

La ISO 14001:2015 è una norma internazionale ad adesione volontaria, che specifica i requisiti di un sistema di gestione ambientale. Le organizzazioni certificate sono caratterizzate da un sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività e ne ricercano sistematicamente il miglioramento in modo coerente, efficace e soprattutto sostenibile. Anche questa certificazione è stata rilasciata da RINA Services S.p.A., organismo accreditato dall'ente italiano di accreditamento Accredia.

 

Powered by
GO Infoteam